Jim Carrey sogna una versione alternativa di Scemo & + Scemo

Scemo & + Scemo è sicuramente un cult degli anni ’90. La commedia demenziale, campione di incassi nel 1994, ha avuto il merito di lanciare la carriera cinematografica di Jim Carrey, protagonista del film affiancato da un altrettanto irresistibile Jeff Daniels.

Vent’anni dopo l’uscita del primo film, nel 2014, è arrivato il sequel Scemo & +Scemo 2, che ha avuto però un riscontro decisamente più tiepido da parte di pubblico e critica, risultando un flop. Ma durante la realizzazione di questo sequel, un’idea tanto folle quanto bizzarra stava nascendo nella testa di Jim Carrey.

Infatti, già durate la produzione di Scemo & + Scemo 2, l’attore avrebbe pensato ad una versione horror in stile found footage e per questo avrebbe contattato la coppia di registi conosciuta come i Daniels, ovvero Daniel Kwan e Daniel Scheinert per realizzarla.

L’assurda storia di questo progetto mai realizzato è stata raccontata dallo stesso Daniel Kwan durante una roundtable realizzata da The Hollywood Reporter:

“All’inizio della nostra carriera, Jim Carrey ci ha contattato. Aveva appena visto Paranormal Activity ed era tipo, “Ragazzi, è un found footage ed è horror – l’avete visto?” E noi pensavamo: “Uh-huh, ne abbiamo sentito parlare. cosa stai cercando di dirmi?” E lui mi ha detto: “Non ho visto nessuno farlo, ma con la commedia. E ho questa grande idea”. Fondamentalmente, il set di Scemo e più scemo era notoriamente un set infestato. Lui dice: “Per tutto il tempo in cui abbiamo girato, le cose si stavano rompendo, le persone si facevano male, le porte oscillavano e il set sembrava infestato. Gireremo Dumb and Dumber To, e voglio che voi ragazzi facciate una commedia horror found-footage sul set. Mentre stiamo girando, voi ragazzi farete un lungometraggio dietro le quinte che lentamente diventerà un film horror”. Siamo tipo, “OK, siamo dentro. Questo è incredibile.” Abbiamo già ftto degli schemi ed eravamo davvero entusiasti. Poi ci siamo seduti con il produttore, abbiamo lanciato l’idea, e loro hanno detto, “In realtà non abbiamo intenzione di fare questo. Mi dispiace, Jim si è davvero emozionato, ma non c’è modo che lo studio ci lasci fare un film mentre girano Scemo e + Scemo 2”.

Che ne pensate? Vi sarebbe piaciuto vedere questa versione di Scemo & +Scemo?

Fonte: EW
scemo & + scemo horror, scemo & + scemo horror