World War Z 2: confermato David Fincher alla regia

0
7
David Fincher
David Fincher confermato alla regia di World War Z 2
David Fincher
David Fincher confermato alla regia di World War Z 2
Il CEO di Paramount Pictures Jim Gianopulos ha confermato durante un’intervista rilasciata a The Hollywood Reporter che David Fincher dirigerà World War Z 2.
Attualmente in fase di sviluppo, il sequel del film diretto da Marc Forster nel 2013 segna il ritorno di Brad Pitt nel cast, come dichiarato da Gianopulos.
David Fincher ha debuttato alla regia nel 1992 con Alien³, terzo capitolo della saga nata dalla mente di Ridley Scott, che al botteghino si rivelò un flop clamoroso. Negli anni seguenti il regista dirige thriller intensi e serrati come Seven, Fight Club, Zodiac e The Social Network, entrati di diritto nella storia del cinema. Nel 2011 si cimenta poi con il remake di Uomini Che Odiano Le Donne, ottenendo un discreto successo al box-office. L’ultimo lungometraggio firmato da Fincher è Gone Girl con Ben Affleck e Rosamund Pike.
Con un incasso mondiale di ben 540 milioni di dollari, World War Z ebbe inizialmente le stesse difficoltà di questo sequel. A causa di problemi legati alla produzione, infatti, il regista Marc Foster dovette girare delle scene aggiuntive in extremis, finendo comunque per ottenere un grande successo commerciale.
Fonti: The Hollywood Reporter