Al via delle riprese del prequel su Willy Wonka.
Il cast si arricchisce con grandi nomi.

Warner Bros. ha annunciato il via alla riprese del prequel su Willy Wonka, con protagonista la star di Dune Timothée Chalamet, intanto il cast si è arricchito con l’ingresso di Rowan Atkinson (Mr Bean), Olivia Colman (La Favorita, The Lost Daughter), Sally Hawkins (La Forma dell’Acqua) e Jim Carter (Downton Abbey).

Paul King (Paddington) lo dirige da una sceneggiatura di Simon Rich (An American Pickle), che s’ispira al classico romanzo per bambini Charlie and the Chocolate Factory di Roald DahlWonka sarà prodotto da David Heyman, che ha prodotto anche i film di Harry Potter per la Warner.

I dettagli della trama sono ben custoditi dalla produzione, anche se è noto che l’imminente adattamento sarà incentrato sui primi giorni di Willy Wonka prima di gestire la sua fabbrica incantata di sogni. Nella narrazione di Burton, il padre Wilbur Wonka (Christopher Lee) era un dentista che detesta così tanto dolciumi da impedire al figlio di mangiarli; la notte di Halloween il piccolo Willy mangia un cioccolatino ed il suo amore per i dolci cambia la sua vita per sempre.

Non è dato conoscere se rivedremo gli Umpa Lumpa (Oompa-Loompa nella versione originale), i piccoli aiutanti della fabbrica di cioccolato.

Basata sul popolare libro formativo per bambini di Roald Dahl “Charlie and the Chocolate Factory” del 1964, la storia segue un povero ragazzo di nome Charlie, uno di cinque fortunati vincitori del biglietto d’oro per il tour della famosa, ma segretissima, fabbrica di cioccolato gestita da Willy Wonka.

Wonka dovrebbe uscire nel 2023.

Fonte: Deadline