king-kong-vs-godzilla

Ora è ufficiale: dopo aver perfezionato alcuni dettagli legati alla futura partnership, Warner Bros. e Legendary Pictures hanno annunciato le date di uscita dei film di Godzilla e King Kong che, secondo un recente accordo, andranno a confluire in un mega franchise di proporzioni epiche n cui i protagonisti assoluti saranno ovviamente i due giganteschi mostri più famosi del cinema.
Nel comunicato stampa diramato dalle major vengono confermate le intenzioni di generare una saga condivisa che porterà Godzilla e Kong a diventare “una sorta di eroi di nuova generazione all’interno di un ecosistema, dove coesisteranno varie specie di mastodontiche creature, classiche e del tutto inedite” e vedrà la Monarch, organizzazione apparsa nell’ultimo film di Godzilla, giocare un ruolo chiave nelle pellicole di prossima nascita.
Dunque, dopo Kong: Skull Island (le cui riprese partiranno il 19 ottobre) che sbarcherà al cinema il 10 marzo 2017, sarà la volta di Godzilla 2, in uscita l’8 giugno 2018, e due anni più tardi dell’epocale King Kong vs Godzilla, atteso nel 2020.
Il  legame pluriennale tra Legendary Pictures e Universal Pictures rimarrà immutato, mentre i lungometraggi dedicati a Godzilla verranno prodotti in concomitanza con Warner Bros., che si occuperà della distribuzione su scala mondiale, compreso Kong: Skull Island.