Sono partite ufficialmente le riprese di “The Nun 2”

Sono iniziate le riprese di “The Nun 2“, secondo capitolo sul demone blasfemo Valak apparso per la prima volta in “The Conjuring 2 – Il Caso Enfield” del 2016, diretto da Michael Chaves, rodato regista del The Conjuring Universe con “La Llorona – Le Lacrime del Male” e “The Conjuring: Per Ordine del Diavolo“. Nel cast sono tornate Taissa Farmiga e Bonnie Aarons (Valak), oltre a loro due Storm Reid (“L’uomo invisibile“, “The Suicide Squad – Missione suicida“).

Negli Stati Uniti l’uscita è fissata per l’8 settembre 2023.

La sceneggiatrice di “Malignant” e “Luke Cage” Akela Cooper ha redatto il primo script con le attuali revisioni di Ian Goldberg e Richard Naing. I padri del franchise James Wan di Atomic Monster e Peter Safran di The Safran Company si occuperanno della produzione.

Il primo “The Nun” ha incassato più di tutti gli altri capitolo del multiverso cinematografico dell’orrore, con oltre 365 milioni di dollari nel mondo.

Taissa Farmiga è sorella minore di Vera Farmiga – con ventuno anni di differenza – che nella storyline principale interpreta la sensitiva e demonologa Lorraine Warren.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da James Wan (@creepypuppet)

SINOSSI DEL PRIMO FILM
Quando una giovane suora di clausura si toglie la vita in un’abbazia in Romania, un prete con un passato burrascoso e una novizia in procinto di prendere i voti, vengono inviati dal Vaticano per investigare sull’evento. Insieme scopriranno il diabolico segreto dell’ordine. Mettendo a repentaglio non solo le proprie vite, ma anche la loro fede e le loro anime, si troveranno ad affrontare una forza malvagia che ha le sembianze della stessa suora demoniaca che ha terrorizzato il pubblico in “The Conjuring – Il Caso Enfield”. Molto presto l’abbazia diventerà un campo di battaglia tra i vivi e i dannati.