Diamo un primo sguardo al debut trailer di “The Conjuring: Per Ordine del Diavolo”, il terzo capitolo della saga horror di James Wan e Chad e Carey Hayes
Warner Bros. Italia ha diffuso il primo inquietante trailer ufficiale di The Conjuring: Per Ordine del Diavolo, il terzo capitolo della storyline principale del “The Conjuringverse” con Vera Farmiga e Patrick Wiilson che arriverà in Italia il 3 giugno.
Questa volta alla regia non c’è James Wan ma Michael Chaves, regista de La Llorona, che parlando del film ha dichiarato che “come fan del franchise, ero molto nervoso all’inizio all’idea di rompere con le convenzioni, rompere con molte cose che fondono nella tradizione tradizione, ma penso che quello che abbiamo fatto sia stato intrecciare il linguaggio e le cose che il pubblico vuole da un film di The Conjuring: la paura, i Warren, la loro relazione. E li abbiamo spinti al limite in questa nuova direzione davvero fresca ed emozionante”.
Il film tratta uno dei casi più famosi dei demonologi: il processo a Arne Johnson (conosciuto con il “demon murder trial“, il “processo al demone assassino“). La storia è ambientata nel 1981, quando la Corte Superiore del Connecticut portò a processo il giovane, reo confesso dell’omicidio del padrone di casa Alan Bono. Il caso rappresentò un precedente per essere il primo in cui un avvocato formulò la sua difesa incolpando un’entità demoniaca dell’omicidio di un essere umano.
I Warren vennero chiamati a studiare Johnson e conclusero che l’uomo, durante il feroce assassinio, era posseduto da un demone.
Il film WB/New Line è classificato “R” per: “Terrore, violenza e una serie di immagini disturbanti.“, nel cast troviamo anche Ruairi O’Connor, Sarah Catherine Hook e Julian Hilliard.
LA PRIME IMMAGINI
LA SINOSSI E NOTE TECNICHE
Fonte: IGN