The Hateful Eight: le origini della colonna sonora di Ennio Morricone

0
2776
Image via Ennio Morricone Official Facebook - The Hateful Eight
Quentin Tatantino e Ennio Morricone – Image via Ennio Morricone Official Facebook
Dopo sei giorni di proiezioni in 70 mm nelle sale selezionate di Melzo (Arcadia), Bologna (Cineteca) e Roma (Teatro 5 di Cinecittà), è disponibile da ieri in tutti i formati e cinema italiani The Hateful Eight (qui la nostra recensione), ottava meraviglia western di Quentin Tarantino che segna la prima collaborazione tra il regista di Knoxville e Ennio Morricone, autore della gloriosa colonna sonora (qui disponibile all’ascolto).
Ed è proprio lo score originale dell’illustre maestro al centro di una curiosa featurette, pubblicata sulla pagina Facebook del film, che racconta le origini delle musiche grazie alle racconto di Tarantino e Morricone.
A metà tra l’innevato Il Grande Silenzio di Sergio Corbucci e l’ermetico Prega il Morto e Ammazza il Vivo di Joseph Warren, alias Giuseppe Vari, The Hateful Eight è stato girato in Ultra-Panavision 70 e vanta la presenza di un cast stellare: Samuel L. Jackson, Demian BichirTim Roth, Kurt Russell, Michael Madsen,Jason Leigh, Emmy Walton Goggins, Bruce Dern Channing Tatum.
Trovate il video direttamente qui sotto: