Stonewall è il nuovo progetto di Roland Emmerich, regista conosciuto principalmente per film come Indipendence Day (di cui aspettiamo il seguito nel 2016) e Stargate ma anche per il recente e tanto criticato Anonymous (una virata riuscita dallo sci-fi al genere in costume).
Il film che uscirà nelle sale statunitensi il 25 settembre racconta i veri fatti accaduti nel 1969 quando un raid della polizia in un locale gay chiamato Stonewall Inn suscitò lo sdegno dei presenti che decisero di rivoltarsi diventando così fonte d’ispirazione per il Movimento di Liberazione Omosessuale in tutti gli Stati Uniti.
Roland Emmerich in una recente intervista ha dichiarato:
Sono da sempre appassionato e interessato a raccontare una storia così importante e in questo momento non poteva che essere più attuale. È la prima volta in cui gli omosessuali hanno detto ‘Basta!’ Hanno preso le loro bottiglie di birra e le hanno scagliate contro i poliziotti. Molti dei momenti politici più decisivi sono nati dalla violenza. Il movimento per i diritti civili a Selma ed altri eventi analoghi, erano la stessa cosa. E con Stonewall gli omosessuali rialzarono la testa a modo loro.
Ecco a voi il luminescente e significativo poster del film:
Il cast è composto da Jeremy Irvine, Jonathan Rhys Meyers (Match Point, I Tudor), Ron Perlman (Hellboy), la giovane Joey King (Sotto Assedio – White House Down), Jonny Beauchamp (How to Make It in America) e Caleb Landry Jones (X-Men: L’Inizio). Non ci resta che attendere a breve l’arrivo del primo trailer.
Prime Video ha diffuso su YouTube il trailer ufficiale del remake australiano di The Office con un cast prevalentemente al femminile.
Potete vederlo in...