Secondo Variety il biopic di Pablo Larraín con Kristen Stewart sarà presentato in anteprima mondiale alla 78. Mostra del Cinema di Venezia

 

Che sia fra i “papabili” di Venezia 78 non è una novità, ma per Variety l’arrivo al Lido del film sulla principessa del popolo Diana Spencer diretto da Pablo Larraín  è quasi certo. Dopo l’anteprima fuori concorso di Dune di Denis Villeneuve potrebbe essere un altro grande colpo della Biennale, che per ora si è rifiutata di rilasciare un commento.

Spencer, con protagonista Kristen Stewart sarà focalizzato su un weekend cruciale dei primi anni novanta. Diana, durante quei tre giorni, comprese che il suo matrimonio con il Principe Carlo era arrivato alla fine. La storia si svolgerà quindi nell’arco di questo fine settimana durante una delle sue ultime vacanze di Natale presso la residenza degli Windsor nella tenuta di Sandringham a Norfolk.

Prima immagine di Kristen Stewart, nei panni di Diana Spencer

Prodotto dallo stesso Larrain, Neon ha acquisito i diritti negli Stati Uniti e dovrebbe distribuire, se tutto va bene, il film nell’autunno del 2021. Il 2022 segnerà il 25 ° anniversario della morte di Diana. Il team creativo di Larraín comprende la direttrice della fotografia Claire Mathon (Ritratto della Giovane in fiamme), la costumista Jacqueline Durran (Piccole donne), la truccatrice Wakana Yoshihara (Assassinio sull’Orient Express) e Guy Hendrix Dyas (InceptionBlackhat e I Fratelli Grimm e L’incantevole Strega) è lo scenografo. A comporre la colonna sonora originale sarà Jonny Greenwood (Il Filo NascostoThe Master), chitarrista dei Radiohead.

 

Fonte: Variety