The French Dispatch di Wes Anderson ha una data di uscita italiana – il trailer italiano

0
758

Ieri è stato presentato al Festival di Cannes il nuovo film di Wes Anderson, oggi vi sveliamo la data di uscita italiana

 

Lunedì 12 luglio la Croisette è stata illuminata dal cast dell’ultimo film di Wes Anderson The French Dispatch, arrivato dopo più di un anno. Per l’occasione Fox Searchlight Italia non solo ha pubblicato il primo trailer italiano, ma ha confermato la data di uscita nella sale italiane per l’11 novembre 2021.

ll film, ambientato verso la metà del secolo scorso, racconta la storia di una rivista settimanale nella città fittizia di Ennui-sur-Blasé, in Francia, liberamente ispirata al celebre periodico The New Yorker. Alla morte del direttore (interpretato da Bill Murray) tutto lo staff decide di rendergli tributo pubblicando un ultimo numero con le tre migliori storie pubblicate nel corso dei 10 anni.

Anderson è un devoto lettore del New Yorker fin da quando era adolescente. Negli anni il regista ha collezionato una serie di volumi rilegati della rivista, risalenti agli anni Quaranta del Novecento.

Bill Murray è il direttore del The French Dispatch Arthur Howitzer, Jr.

Benicio Del Toro interpreta Moses Rosenthaler, artista incarcerato, con la sua guardia carceraria e musa, Simone (Léa Seydoux).

Adrien Brody è un mercante d’arte ispirato a Joseph Duveen, che fu il soggetto di un profilo newyorkese in sei parti di S. N. Behrman, nel 1951, mentre i suoi soci in affari sono interpretati da Henry Winkler e Bob Balaban.

Timothée Chalamet interpreta il giovane studente rivoluzionario Zeffirelli.

Frances McDormand è la giornalista Lucinda Krementz nel segmento ispirato a “The Events in May: A Paris Notebook”, l’articolo in due parti di Mavis Gallant del 1968.

Jeffrey Wright è il giornalista gastronomico Roebuck Wright, una fusione di James Baldwin e A. J. Liebling

Il cast è impressionante, insieme a quelli già citati Saoirse RonanWillem DafoeElizabeth Moss, Christoph Waltz, Anjelica Huston, Edward Norton, Willem Dafoe, Liev Schreiber e Henry Wilker.

IL POSTER ITALIANO

IL RED CARPET (VIA FESTIVAL DI CANNES)

Il cast di “The French Dispatch” all’ingresso del Palais des Festival
Timothée Chalamet e Adrien Brody
Tilda Swinton, Timothée Chalamet e Wes Anderson

Quando Wes Anderson è venuto a Roma per Bill Murray chissà che non si siano aperti dei canali per vederlo alla Festa del Cinema di Roma?

 

Fonte: Twitter