
È ufficiale: Jamie Foxx vestirà i panni di Spawn nel reboot targato Blumhouse e diretto da Todd McFarlane, creatore del personaggio nel 1995.
https://twitter.com/Todd_McFarlane/status/1001541741214748673?s=20
Dopo l’insuccesso dell’originale pellicola del 1997 con protagonisti Michael Jai White, John Leguizamo e Martin Sheen, lo stesso McFarlane ha da sempre espresso il forte desiderio di render giustizia alla propria creatura con un nuovo film, entrato ora ufficialmente in cantiere.
L’autore (famoso anche per aver dato vita al personaggio di Venom) non è nuovo al ruolo di regista: ha infatti diretto alcuni videoclip musicali per band di stampo internazionale come Pearl Jam, Korn e Disturbed e una sequenza animata contenuta all’interno di The Dangerous Lives of Altar Boys (2002) di Peter Care.
Ecco quanto dichiarato tempo fa da McFarlane riguardo al suo prossimo lavoro:
“Mi piace definirlo il mio Squalo. Spawn non dice una parola per tutto il film… e lo stesso succede ne Lo Squalo. È la storia dello sceriffo e delle altre persone sulle tracce di uno “spettro”. Tutto qui. Il protagonista non sarà lo stesso Spawn ma un poliziotto, proprio come lo sceriffo Brody del film di Spielberg.
Sarà serio, cupo, vietato ai minori. Non sarà un cinecomic ma un thriller soprannaturale. L’unica cosa fantastica nel film sarà Spawn, tutto il resto sarà normale.”