Disney ha deciso di rimandare l’uscita di Soul dal 19 giugno al 20 novembre, nel periodo delle vacanze americane, in cui sarebbe dovuto uscire Raya and the Last Dragon. Quest’ultimo, la cui release era fissata in precedenza al 25 novembre, è slittato al 12 marzo 2021.
Non sono i primi due titoli ad essere posticipati a causa dell’emergenza COVID-19: anche Warner Bros. ha spostato le release di The Batman, Matrix 4 e Red Notice; così come Marvel e Universal Pictures hanno fatto scivolare a novembre le uscite di Black Widow e No Time to Die.

Soul, diretto da Pete Docter e Kemp Powers, segue le vicende di Joe Gardener, un aspirante musicista jazz, che, dopo aver ottenuto il lavoro dei suoi sogni, per uno scherzo del destino, cade in un tombino e muore. la sua anima giunge nel luogo in che vengono create tutte le anime e l’uomo, aiutato da un’anima chiamata 22, trova il modo di tornare al suo corpo sulla Terra e far scoprire le bellezze della vita all’anima scettica.
Raya and the Last Dragon invece è diretta da Paul Briggs e Dean Wellins. La storia è ambientata nel reame Kumandra, un’immaginaria Terra abitata da un’antica civiltà. Un guerriero, chiamato Raya, è deciso a trovare l’ultimo drago rimasto.