Il fatto che la colonna sonora di Black Widow avrebbe portato la firma di Alexandre Desplat (Godzilla, Harry Potter e i Doni della Morte, La Forma dell’Acqua) sembrava ormai dato per certo.

A sorpresa, sembra invece che l’autore francese sia stato sostituito da Lorne Balfe (Mission: Impossible – Fallout, Bad Boys for Life), come rivelato da Film Music Reporter.

Pur non essendo chiara la motivazione alla base del rimpiazzo, non è raro che un compositore venga sostituito durante la fase di post-produzione di una pellicola, anche quando quest’ultima è in dirittura di arrivo nelle sale cinematografiche.

Il ritardo che la release del cinecomic Marvel (inizialmente prevista per aprile) ha subito a causa dell’emergenza Coronavirus potrebbe aver influito sulla scelta, soprattutto considerata la fitta agenda di Desplat.

Black Widow

Diretto da Cate Shortland, Black Widow (qui il trailer finale italiano) vede Scarlett Johansson di ritorno nei panni della spia ed ex agente KGB Natasha Romanoff, affiancata questa volta da David Harbour (Alexi il Guardiano Rosso), Florence Pugh (Yelena), O-T Fagbenle e Rachel Weisz.

SINOSSI

Natasha Romanoff, in fuga dal governo a seguito della suo rifiuto agli Accordi di Sokovia e per aver aiutato Steve Rogers, si ritrova da sola ed è costretta ad affrontare il suo passato.