Solo: usato il Millennium Falcon di Episodio VII per contenere budget

0
1210
Il Millennium Falcon di Solo: A Star Wars Story
Come già riportato da Screenrant, negli extra del blu-ray di Solo: A Star Wars Story viene rivelato che il Millennium Falcon utilizzato nel film di Ron Howard è lo stesso della trilogia sequel.
Ovviamente il Falcon di Solo: A Star Wars Story è molto più giovane e ben tenuto rispetto a quello dei film cronologicamente seguenti. Tuttavia, per non doverne costruire uno nuovo, con relativi costi, la produzione ha deciso di adattare quello già esistente.
La scelta non ha ovviamente impedito allo spin-off di diventare il film della serie più costoso, a causa soprattutto del cambio di regia a riprese quasi finite e delle corpose riprese aggiuntive.
“Questo è l’originale. Be’, non quello originale originale, ma il set del Falcon che abbiamo costruito per Episodio VII ha detto il supervisore artistico Alastair Bullock.
Chissà se rivedremo il Millennium Falcon di nuovo ringiovanito e tirato a lucido in un seguito di Solo: A Star Wars Story?
Il film non è stato di certo un successo al box office, anche a causa di scelte di marketing e distribuzione poco fortunate, incassando meno della metà dello spin off precedente, Rogue One.
Chi l’ha visto, però, l’ha generalmente apprezzato e spera che il finale aperto trovi prima o poi una degna conclusione.