Silence: Liam Neeson perde 10 kg per il nuovo film di Martin Scorsese

0
134
Scorsese-and-Garfield-in-Taiwan
Proseguono i lavori per Silence, nuova opera del regista Martin Scorsese, trasposizione dell’omonimo romanzo di Shūsaku Endo del 1966.
La storia originale è ambientata nel 17° secolo e racconta le vicende di due sacerdoti gesuiti mandati in Giappone per indagare su alcune presunte persecuzioni religiose, mentre alle loro orecchie giungono alcune voci riguardanti l’abbandono della missione clericale da parte del loro mentore.
Grazie a The Film Stage, possiamo ora dare una prima occhiata al personaggio interpretato da Liam Neeson, ovvero il suddetto “mentore”. E’ lo stesso attore a parlare del suo ruolo e a rivelare di aver dovuto perdere la bellezza di 10 kg per calarsi al meglio nella parte:
“Martin [Scorsese] voleva che apparissimo più sofferenti ed è una cosa che hanno fatto anche Adam Driver e Andrew Garfield. So che Adam si è spinto all’estremo: è un ex marine e, quando gli viene dato un ordine, lo esegue senza discutere. Sembrava uscito da Auschwitz. Martin pretende questo impegno e credo che tutto ciò abbia dato i suoi risultati.”
Trovate l’immagine qui di seguito:
silence-1
L’uscita nelle sale è prevista per il 2016, con probabile presentazione al Festival di Cannes. Il cast include anche Andrew Garfield, Adam Driver, Tadanobu Asano, Ciaran Hinds e Shinya Tsukamoto.