Rogue One: A Star Wars Story sulla cover di EW

rogue one a star wars story

Rogue One: a Star Wars Story

Grazie a Entertainment Weekly possiamo dare un primo sguardo all’attesissimo Rogue One: a Star Wars Story (qui i chiarimenti sulle riprese aggiuntive), spin-off della saga di Guerre Stellari che debutterà nelle sale italiane il 14 dicembre.
La rivista ha dedicato al film di Gareth Edwards la cover del numero di luglio in cui sono presenti Felicity Jones, Diego Luna e il nuovo droide interpretato da Alan Tudyk. Nella parte bassa della copertina spicca una rivelazione importante, una partecipazione che i fan del franchise attendevano con ansia: il ritorno di Darth Vader.
Tra le altre anticipazioni legate alla pellicola, EW rivela che le armi utilizzate dall’Impero contro i ribelli si chiameranno AT-ACTs, mentre i caccia volanti adoperati in battaglia saranno noti come TIE Strikers. Ulteriori dettagli sono stati forniti sui personaggi interpretati da Mads Mikkelsen e Ben Mendelsohn: il primo vestirà i panni di uno brillante scienziato nonché padre di Jyn Erso (Felicity Jones); il secondo, invece, sarà un ambizioso ufficiale che cerca in ogni modo di accaparrarsi la fiducia dell’Imperatore, bypassando il temuto Darth Vader.
Ecco la cover:

rogue one a star wars story

Diretto da Gareth Edwards (Godzilla, Monsters), il film è incentrato sulla storia di un gruppo di combattenti della resistenza intenzionati a sottrarre i piani per la costruzione della temutissimaMorte Nera. Il cast è formato dagli attori Felicity Jones, Diego Luna, Donnie Yen, Forest Whitaker, Mads MikkelsenAlan Tudyk e Riz Ahmed.
La sceneggiatura di Rogue One: A Star Wars Story è stata scritta da Gary Whitta e Chris Weitz sulla base di una storia di John Knoll, mentre la produzione è supervisionata dai presidenti della LucasFilm, Kathleen Kennedy e Tony To, coadiuvati dai produttori esecutivi John Knoll, Simon Emanuel e Jason McGatlin. Alla fotografia troviamo Greig Fraser (Zero Dark ThirtyFoxcatcher) e agli effetti speciali Neil Corbould (Il Gladiatore, Black Hawk Down). Il reparto ‘scenografie’ è affidato al veterano di Star Wars Doug Chiang (Star Wars: Episodio I e II) e a Neil Lamont (Harry PotterEdge of Tomorrow).
Il film  sbarcherà sul grande schermo a distanza di un anno dallo spettacolare Star Wars: Il Risveglio della Forza di J.J. Abrams, capace di abbattere il record di Avatar e diventare il film di maggiore incasso in Nord America (terzo miglior incasso di sempre nella storia del cinema).

Potrebbero piacerti...

Shares