Approvata la sceneggiatura di Pirati dei Caraibi 6.

Disney ha approvato ufficialmente la sceneggiatura di Pirati dei Caraibi 6 scritta da Craig Mazin. Dopo anni di rumor e speculazioni, sembra sia arrivato il momento per l’inizio della produzione.

Mazin, noto sceneggiatore di Chernobyl e The Last of Us, è autore dello script insieme a Ted Elliot, sceneggiatore dei primi 4 capitoli della saga.

In una recente intervista Craig Mazin ha confermato il via libera dalla Disney:  

“Abbiamo presentato la nostra idea alla Disney pensando: ‘Non lo accetteranno mai, è troppo strano’. E invece l’hanno fatto! Elliot ha scritto una sceneggiatura fantastica. Ma ora c’è uno sciopero, e stiamo tutti aspettando.”

Negli ultimi anni si è discusso molto sulla saga di Pirati dei Caraibi.
Disney aveva annunciato nel 2020 un remake al femminile con protagonista Margot, mentre negli scorsi mesi il produttore Jerry Bruckeimher non ha escluso un possibile ritorno di Johnny Depp negli iconici panni di Jack Sparrow.

Il quinto e, attualmente, ultimo capitolo della saga è uscito nel 2017 col titolo La vendetta di Salazar (qui la recensione) ed è stato il film più remunerativo del franchise con quasi 800 milioni d’incasso mondiale.

Fonte: Los Angeles Times
pirati dei caraibi 6 Craig Mazin