Margot Robbie sostituirà Johnny Depp
nel nuovo film della saga di Walt Disney  Pirati dei Caraibi

Per Jack Sparrow è arrivato il momento di attraccare la Perla Nera, appendere l’amato tricorno e dare spazio a nuove storie sui 7 mari. Walt Disney ha scelto Margot Robbie come nuova protagonista della saga, con una storia inedita – lontana dal franchise originale – scritta dal’autrice di Birds of Prey Christina Hodson (sceneggiatrice di quel The Flash che dovrebbe riportare Michael Keaton nei panni di Batman).

Il progetto, in fase di sviluppo iniziale, non sarà neppure uno spin-off della lunga serie che aveva al centro il pirata Jack Sparrow, ma piuttosto una storia del tutto originale con nuovi personaggi ispirati all’attrazione di Disneyland Pirates of the Caribbean.

Secondo le fonti di The Hollywood Reporter, non si accosterà all’annunciato reboot del franchise che vede lo storico screenwriter Ted Elliott e il creatore di Chernobyl Craig Mazin alla sceneggiatura.

Dietro la produzione dei due film ci sarà sempre Jerry Bruckheimer.

pirati dei caraibi margot robbie
Johnny Depp/Capitan Jack Sparrow nella saga di Pirati dei Caraibi margot robbie

Pirati dei Caraibi è uno dei franchise cinematografici più redditizi di tutti i tempi, con un incasso di oltre 4,5 miliardi di dollari in cinque lungometraggi. Con il quinto film, La Vendetta di Salazar, la saga ha manifestato tutta la sua stanchezza; anche al box office il film ha ottenuto l’incasso più basso dopo il capostipite del 2003 La Maledizione della Prima Luna.

Oltre a collaborare per Birds of Prey, Margot Robbie e Christina Hodson hanno lanciato insieme nel 2019 il Lucky Exports Pitch Program, iniziativa che punta a far assumere un maggior numero di scrittrici e sceneggiatori con un focus specifico nel cinema action.

Fonte: The Hollywood Reporter
pirati dei caraibi margot robbie