Piccole Donne: il trailer italiano del film scritto e diretto da Greta Gerwig

0
632

Grazie a Sony Pictures possiamo ammirare il primo trailer in italiano di “Piccole Donne“, il nuovo adattamento del romanzo di Louisa May Alcott scritto e diretto da Greta Gerwig (“Lady Bird“).
Il film vede nel cast Emma Watson, Timothée Chalamet (“Chiamami Col Tuo Nome), Saoirse Ronan (“Brooklyn”, “Lady Bird), Eliza Scanlen e la rivelazione di “Midsommar” Florence Pugh.
Di seguito il trailer:
Pubblicato in due parti, nel 1868 e 1869, il romanzo è un canto corale di amore, indipendenza e affermazione delle proprie aspirazioni. Le sorelle March hanno educato intere generazioni e sono state incarnate nei decenni dai migliori attori dell’epoca.
Il romanzo narra la storia delle quattro sorelle March. Meg (la più grande interpretata dalla Watson), Jo (la più ribelle e coraggiosa con il volto della Ronan), Beth (interpretata da Eliza Scanlen, vista nella miniserie “Sharp Objects”) e Amy (la più piccola delle sorelle March impersonata da Florence Pugh).
Il loro padre Robert è un sacerdote partito per il fronte durante la Guerra di secessione, lasciandole a casa assieme alla madre Margaret (Marmee) Curtis March (Laura Dern). La vita delle ragazze scorre con le vicissitudini tipiche della loro età, imparando dai propri errori e crescendo giorno dopo giorno.
Nel cast troviamo anche Chris Cooper e Meryl Streep (nel ruolo di March, prozia delle protagoniste).
Il film è il dodicesimo adattamento fra sceneggiati televisivi e film muti. Tra le versioni più famose troviamo quella del 1933 con Katharine Hepburn; quella del 1949 con Elizabeth Taylor e quella del 1994 con le star dell’allora generazione X Winona RyderChristian Bale e Kirsten Dunst.
Scritto da Greta Gerwig e prodotto da Columbia, “Piccole Donne” arriverà nei cinema italiani il 30 gennaio 2020.
SINOSSI
La sceneggiatrice e regista Greta Gerwig (candidata a 2 Oscar nel 2018 con Lady Bird) ha realizzato il film di Piccole Donne basato sia sul romanzo classico di Louisa May Alcott che sui suoi scritti, ripercorrendo avanti e indietro nel tempo la vita dell’alter ego dell’autrice, Jo March. Secondo la Gerwig, la tanto amata storia delle sorelle March – quattro giovani donne ognuna determinata a inseguire i propri sogni – è al tempo stesso intramontabile e attuale. Jo, Meg, Amy e Beth March, nel film sono interpretate rispettivamente da Saoirse Ronan, Emma Watson, Florence Pugh, ed Eliza Scanlen; con Timothee Chalamet nei panni del loro vicino Laurie, Laura Dern in quelli di Marmee, e Meryl Streep nel ruolo della Zia March.