Batman: una collection in 4K per celebrare gli 80 anni dell’eroe DC

LUNGA VITA A BATMAN

PER CELEBRARE L’80° ANNIVERSARIO DI BATMAN, IL POPOLARE SUPEREROE DELLA DC COMICS,
IN ARRIVO UNA COLLECTION SPECIALE IN 4K UHD CON
BATMAN, BATMAN – IL RITORNO, BATMAN FOREVER
E BATMAN & ROBIN
Dal 12 Settembre

Per celebrare gli 80 anni di uno dei supereroi più amati dell’universo DC, creato da Bob Kane e Bill Finger, Batman si fa in quattro. Rivivi le grandi emozioni di Batman (1989) e Batman – il ritorno (1992), diretti da Tim Burton, Batman Forever (1995) e Batman & Robin (1997), diretti da Joel Schumacher, per la prima volta nella versione 4k UHD. Dal 12 settembre i film saranno disponibili sia in quattro steelbook singole edizione limitata che in un prezioso cofanetto contenente i quattro film dell’intramontabile uomo pipistrello.
La versione 4K UHD presenta un’altissima definizione, con un ampio spettro di colori più brillanti, profondi e realistici, in grado di regalare allo spettatore un’esperienza di visione unica nel suo genere per immergersi pienamente nelle cupe atmosfere di Gotham City. Inoltre, le steelbook 4k UHD conterranno più di 17 ore di contenuti extra mai pubblicati, incluse le interviste del regista Tim Burton su Batman e Batman – il ritorno e di Joel Shumacher su Batman Forever e Batman & Robin.

Batman (1989): diretto da Tim Burton vede il Cavaliere Oscuro di Gotham City, interpretato da Michael Keaton iniziare a combattere il crimine dovendo fronteggiare il suo più grande nemico, il clown Joker, un maestoso Jack Nicholson, criminale dal volto sfigurato che cerca di far fuori l’intera popolazione della città con una miscela di sua invenzione.
Nei panni della fotoreporter Vicki Vale troviamo invece la seducente Kim Basinger. Prodotto da Jon Peters e Peter Guber,  il film ha vinto l’Oscar per la miglior scenografia.

Batman – il ritorno (1990): l’estro di Tim Burton ancora una volta a dirigere Michael Keaton nelle vesti del Cavaliere Oscuro. In questo secondo capitolo un uomo d’affari senza scrupoli (Christopher Walken) e un grottesco pinguino, interpretato da Danny de Vito, vogliono prendere il controllo di Gotham City. Mentre affascinante e pericolosa è la Catwoman di Michelle Pfeiffer. Le musiche sono di Danny Elfam.

Batman Forever (1995): un cast stellare per il film diretto da Joel Schumacher.
Due criminali funestano Gotham City: Due Facce (Tommy Lee Jones), magistrato deturpato e impazzito, e l’Enigmista (Jim Carrey), scienziato pazzo con l’ossessione degli indovinelli. Batman (Val Kilmer) si farà aiutare dal giovane acrobata (Chris O’Donnell) che diverrà il fidato Robin e l’incandescente psicanalista Chase Meridian (Nicole Kidman). Il film è prodotto da Tim Burton e Peter McGregor-Scott.

Batman & Robin (1997): Joel Schumacher torna a dirigere il nuovo episodio che vede George Clooney nei panni di Batman. Sempre affiancato da Robin (Chris O’Donnell) e Batgirl (Alicia Silverstone) dovranno impedire che Mr. Freeze (Arnold Schwarzenegger) e Poison Ivy (Uma Thurman) mettano in atto il loro piano di congelare la città.

Fonte: ufficio stampa

Potrebbero piacerti...

Shares