Cosa vedere in streaming su Amazon Prime Video a settembre? Come ogni mese ecco una panoramica dei nuovi arrivi!

L’estate sta volgendo al termine e il clima negli ultimi giorni non ha fatto altro che ricordarcelo. A risollevarci il morale ci pensa la programmazione di settembre su Amazon Prime Video: nuove serie tv e nuove stagioni di quelle a cui ci siamo affezionati, al fianco di nuovi film Amazon Original. Oltre ad alcuni graditi ritorni che da questo mese approdano sulla nota piattaforma di cinema in streaming.

Qualche esempio di ciò che potrete recuperare?

Se amate i lungometraggi che attingono dal reale, l’8 settembre sarà il momento di rivedere Benvenuti a Marwen con Steve Carell e Maria regina di Scozia con Margot Robbie. Per la gioia dei più piccoli il 10 settembre arriverà invece Sonic – il film mentre il 21 settembre sarà la volta del film di animazione Dragon Trainer. Tra i remake dei tempi recenti vi segnaliamo invece I Magnifici 7 di Antoine Fuqua (già uscito il 1° settembre) e Point Break diretto da Ericson Core. Da ultimo, tra le opere da scoprire, vi suggeriamo il piccolo film indipendente Bushwick con Dave Bautista (dal 10 settembre).

Passando alle serie TV, ci concentriamo sui cult. Perché da inizio mese sono disponibili le sette stagioni di Buffy L’ammazzavampiri, che ha fatto impazzire i teenager di fine anni Novanta; le sei stagioni di Lost, grazie alle quali J.J. Abrams è stato adorato su scala planetaria; le quattordici stagioni di Criminal Minds e, dal 16 settembre, tutte le diciassette (!) stagioni dei dissacranti (e popolarissimi) Griffin creati da Seth MacFarlane.

E questo è solo un assaggio…

Ora però è giunto il momento di scoprire insieme le serie TV e i film Amazon Original, in esclusiva, del mese di settembre su Prime Video. In totale sono sette. Ecco, in ordine di uscita, le loro trame, i cast e i trailer.

Dal 31 agosto – ALL OR NOTHING: TOTTENHAM HOTSPUR, stagione 1

La serie Amazon Original UK All Or Nothing: Tottenham Hotspur segue in nove episodi la squadra dietro le quinte per tutta la stagione 2019/20.
L’attore Tom Hardy, sarà la voce narrante della serie e condurrà gli appassionati attraverso i retroscena di questa illustre squadra di calcio durante una stagione cruciale e tutti gli eventi chiave, compreso l’arrivo di José Mourinho come nuovo allenatore. La serie non solo seguirà la costruzione del nuovissimo grandioso stadio da 62.000 posti nel nord di Londra e l’approfondito lavoro del club per aiutare a trasformare l’area, ma darà anche accesso esclusivo e dettagliato a una stagione straordinaria, compresi i retroscena della gestione del Club e la risposta alla chiusura della Premier League.

Scheda: o primi tre episodi saranno disponibili in esclusiva su Prime Video da lunedì 31 agosto. Altri tre episodi saranno disponibili, lunedì 7 settembre e gli ultimi tre della serie, tra cui un esclusivo episodio bonus, lunedì 14 settembre. La versione sottotitolata in italiano sarà disponibile a partire da ottobre.

Dal 3 settembre – MY SPY

My Spy è una commedia d’azione il cui debutto su grande schermo ha sofferto dell’emergenza sanitaria degli ultimi mesi.

Sinossi ufficiale: JJ (Dave Bautista), agente della CIA indurito dal lavoro, viene degradato e si ritrova alla mercé di una precoce ragazzina di nove anni di nome Sophie (Chloe Coleman), dopo essere stato mandato a sorvegliare in incognito la sua famiglia. In cambio della promessa di non far saltare la sua copertura, Sophie convince l’agente a passare del tempo con lei e ad insegnarle a diventare una spia. Nonostante la sua iniziale riluttanza, JJ scopre di non essere all’altezza del fascino e dell’arguzia disarmante di Sophie.

Scheda: il film diretto da Peter Segal (50 volte il primo bacio), oltre al protagonista, vede nel cast Chloe Coleman (Pretty Little Lies), Kristen Schaal (The Boss) e Ken Jeong (Una notte da leoni).

Dal 4 settembre – THE BOYS, stagione 2

Per la gioia dei fan, torna anche la serie di supereroi scorretti basata sull’omonimo fumetto di Garth Ennis e Darick Robertson.

Sinossi ufficiale: la seconda stagione vede i Boys in fuga dalla legge, con i Supes a dargli la caccia, mentre cercano disperatamente di riunirsi e combattere la Vought. Hughie (Jack Quaid), Mother’s Milk (Laz Alonso), Frenchie (Tomer Capon) e Kimiko (Karen Fukuhara) rimangono nascosti e cercano di adattarsi a questa nuova normalità, mentre Butcher (Karl Urban) sembra introvabile. Nel frattempo, Starlight (Erin Moriarty) deve trovare il suo nuovo ruolo nei Seven ora che Homelander (Antony Starr) punta ad acquisirne il controllo completo. Il suo potere è minacciato dall’arrivo nel team di Stormfront (Aya Cash), una nuova Supe esperta di social media, anche lei con le proprie mire. Per giunta, la minaccia dei Supervillain diventa cruciale con la Vought che prova a sfruttare a proprio vantaggio la paranoia della nazione.

Scheda: ad accompagnare ogni nuovo episodio della seconda stagione, dal 28 agosto arriva Prime Rewind: Inside The Boys con una prima puntata dedicata a ripercorrere la prima stagione. A partire dal 4 settembre e fino al finale di stagione previsto per il 9 ottobre, nell’aftershow ufficiale di The Boys i membri del cast, il team creativo e altri ospiti speciali si uniranno ad una conduttrice d’eccezione, Aisha Tyler, per raccontare e commentare gli eventi che si svolgono in ogni episodio.

Dal 18 settembre – ALL IN: THE FIGHT FOR DEMOCRACY

Sinossi ufficiale: alla vigilia delle elezioni presidenziali del 2020, All In: The Fight For Democracy analizza la questione, spesso trascurata ma insidiosa, della cosiddetta “voters suppression” negli Stati Uniti. Il film intreccia le esperienze personali dei narratori, l’attivismo contemporaneo e gli approfondimenti storici per esporre un problema che sin dall’inizio ha interessato la democrazia statunitense.

Partendo dal punto di vista e dall’esperienza di Stacey Abrams, ex Leader di Minoranza alla Camera dei Rappresentanti della Georgia, il documentario offre uno sguardo da insider sulle leggi e le barriere al voto, che la maggior parte delle persone non sa essere una minaccia ai loro diritti fondamentali come cittadini degli Stati Uniti.

Dal 25 settembre – FERNANDO, stagione 1

La nuova docu-serie Amazon Exclusive è il ritratto del due volte Campione del Mondo di Formula 1 Fernando Alonso che di recente ha annunciato il suo ritorno per la prossima stagione.
Sinossi ufficiale: la docu-serie mostra la passione di Alonso per le competizioni ai massimi livelli e la sua determinazione assoluta a vincerle. Documentando lo scorso anno, dalla sua partecipazione alle gare sui più importanti circuiti internazionali, come la 500 Miglia di Indianapolis o la 24 Ore di Le Mans, fino alla prima esperienza al Rally di Dakar a gennaio, Fernando offre agli spettatori e ai fan del campione mondiale di Formula 1 un accesso senza precedenti al suo mondo.

Scheda: composto di cinque episodi, il documentario annovera anche le persone vicine al campione, come il manager Luis García Abad, la sorella Lorena Alonso, la compagna Linda Morselli, oltre ad alcuni dei suoi colleghi come Carlos Sainz.

Dal 25 settembre – THE POSTCARD KILLINGS

The Postcard Killings è tratto dall’omonimo romanzo del 2010 di James Patterson e Liza Marklund, al primo posto nella classifica del New York Time.

Sinossi ufficiale: il film racconta la storia del detective newyorkese Jacob Kanon (Jeffrey Dean Morgan), il cui mondo viene sconvolto dall’omicidio della figlia e del genero, in luna di miele a Londra. Kanon capisce che l’omicidio fa parte di una serie di atroci delitti che in Europa stanno coinvolgendo altre coppie con un destino simile e che ogni omicidio è accompagnato dall’invio di una cartolina ad un giornalista locale. Tale scoperta lo spinge a chiedere l’aiuto del giornalista scandinavo in una corsa contro il tempo per fermare altri omicidi e trovare giustizia per sua figlia.

Scheda: il lungometraggio vede dietro la macchina da presa Danis Tanović (No man’s land) e nel cast, oltre al protagonista, anche Famke Janssen (Jean Grey della saga degli X-men) e Cush Jumbo (The Good Wife).

Dal 28 settembre – DOOM PATROL, stagione 2

Il gruppo di supereroi traumatizzati e oppressi, che si riunisce per indagare sui fenomeni più strani al mondo, sta per tornare!

Sinossi ufficiale: dopo la sconfitta di Mr. Nobody (Alan Tudyk), ritroviamo i Doom Patrol in miniatura, bloccati sulla pista di auto da corsa giocattolo di Cliff. Mentre ognuno di loro affronta in modo diverso i propri sentimenti riguardo al tradimento di The Chief e cerca di superare le proprie esperienze traumatiche passate, il gruppo si riunisce attorno al nuovo membro della famiglia, Dorothy Spinner (Abigail Shapiro, guest star ricorrente nella serie), la figlia di Caulder, i cui poteri sono misteriosi e rappresentano una vera minaccia in grado di portare alla fine del mondo. In parte gruppo di supporto, in parte squadra di supereroi, i Doom Patrol sono una banda di mostri superpotenti che combattono per un mondo che non vuole avere niente a che fare con loro.

Scheda: sviluppata da Jeremy Carver (Supernatural) e basata sui personaggi creati per DC da Arnold Drake, Bob Haney e Bruno Premiani, la serie vanta un nutrito cast: Brendan Fraser (La Mummia), Diane Guerrero (Orange is the new black), Matt Bomer (American Horror Story), April Bowlby (How I met your mother), Joivan Wade (Doctor Who) e Timothy Dalton!

Articolo anche su MaSeDomani.com

n.d.r. un clic sui link in azzurro per leggere gli approfondimenti sulle novità di settembre su Amazon Prime Video.

Fonte e foto: ufficio stampa