Ammonite: il primo trailer del film con Kate Winslet e Saoirse Ronan

0
711

Una storia d’amore che oltrepassa ogni confine, anche quello sociale, è questo “Ammonite”, film diretto da Francis Lee con Kate Winslet e Saoirse Ronan

Neon ha diffuso il primo trailer di Ammonite, film del regista di La Terra di Dio Francis Lee che segna il debutto artistico di due delle più apprezzate attrici della loro generazione, Kate Winslet e Saoirse Ronan.

Ambientato a Lyme Regis, nella contea del Dorset dove Jane Austen ambientò “Persuasione”, il film racconta la storia della paleontologa Mary Anning (1799-1847) e della profonda intesa d’amore con una giovane donna sposata di nome Charlotte Murchison.

Nella realtà Charlotte era una geologa 11 più grande di Mary, sposata con uno dei massimi oppositori dell’evoluzionismo di Charles Darwin, Sir Roderick Impey Murchison, anch’egli geologo con cui girava l’Europa per studiare le rocce.

ammonite trailer
Kate Winslet e Saoirse Ronan in un’immagine di Ammonite

Ammonite era stato selezionato a Cannes e al Telluride ma la pandemia globale ha bloccato tutto. A settembre approderà al TIFF dove sarà presentato in anteprima, e dalle prime immagini con la fotografia di Stéphane Fontaine (Tutti i Battiti del Mio Cuore, Captain Fantastic, Jackie) si colloca fra le grandi attese del 2020/2021.

Ammonite dovrebbe uscire nelle sale statunitensi il 13 novembre.

LA SINOSSI UFFICIALE

Nell’Inghilterra del 1800, la famosa ma non riconosciuta cacciatrice di fossili Mary Anning (Kate Winslet) lavora da sola sulla frastagliata costa meridionale. Con i giorni delle sue più famose scoperte alle spalle, ora cerca fossili comuni da vendere ai turisti per mantenere se stessa e la madre malata. Quando un visitatore facoltoso affida a Mary le cure della moglie Charlotte Murchison (Saoirse Ronan), non può permettersi di rifiutare la sua offerta. Orgogliosa e implacabile appassionata del suo lavoro, Mary si scontra inizialmente con la sua ospite indesiderata, ma nonostante la distanza tra la loro classe sociale e la loro personalità, inizia a svilupparsi un intenso legame, che costringe le due donne a determinare la vera natura del loro rapporto.

IL POSTER UFFICIALE

Fonte: NEON