Warner Bros. al lavoro su un nuovo film de Il mago di Oz diretto da Kenya Barris.

Warner Bros. ha ufficializzato una novità importante. È al lavoro per un remake di Il mago di Oz, avendone acquisito i diritti. È già noto anche il nome di chi dirigerà il progetto: si tratta del regista e sceneggiatore Kenya Barris, autore della serie di successo Black-ish, affiancato dalla sua casa di produzione, la Khalabo Ink Society.

Il mago di Oz: Kenya Barris dirigerà il remake.

Barris, tuttavia, non è stata la prima scelta. Infatti, alla direzione del remake di Il mago di Oz era stata inizialmente ingaggiata Nicole Kassell (Watchmen), che però ha abbandonato il progetto. Il nuovo regista si occuperà anche della sceneggiatura, dando un’impronta nuova alla trama. Prima di arrivare a ideare questo remake, Warner Bros. stava sviluppando una versione animata scritta da Mark Burton; tuttavia, il progetto è poi naufragato.

Il nuovo lungometraggio sarà una rivisitazione in chiave contemporanea del classico della letteratura inglese scritto da L. Frank Baum. Dal libro fu tratto il capolavoro del 1939, Il mago di Oz, diretto da Victor Fleming, con protagonista una giovanissima Judy Garland, film che l’ha lanciata nell’olimpo hollywoodiano come grande stella, oltre a Billie Burke, Ray Bolger, Bert Lahr e Jack Haley.

Il film sarà un rifacimento del classico musical a sfondo fantasy del ’39. Al momento non si hanno notizie più specifiche sullo sviluppo della storia che verrà ideata da Barris. Il mago di Oz è tenuto al segreto.

Fonte: Deadline