the king of oil
Matt Damon nel film Jason Bourne
Secondo Deadline Matt Damon sarebbe in trattative per interpretare il miliardario Marc Rich nel nuovo film prodotto da John Krasinski The King of Oil.
Il lungometraggio è basato sul libro “The King of Oil: The Secret Lives of Marc Rich”, una biografia senza peli sulla lingua scritta da Daniel Ammann.
Rich è ricordato dai più per il controverso perdono presidenziale elargitogli da Bill Clinton nel suo ultimo giorno di governo. Tra i più ricchi e potenti commercianti di petrolio e di materie prime, Marc Rich fu accusato nel 1983 dal tribunale federale di 65 capi d’imputazione, fra cui quello di evasione fiscale. L’uomo si trovava in Svizzera nel momento in cui fu incriminato e lì rimase fino alla sua morte, avvenuta nel 2013.
Joe Shrapnel e Anna Waterhouse adatteranno la sceneggiatura. Il film sarà finanziato da Universal mentre è ancora incerto il nome del registaa. Sembra abbastanza probabile che, a ricoprire il ruolo, possa essere lo stesso Krasinski.
Matt Damon e Krasinski hanno già lavorato assieme co-producendo Manchester by the Sea. Inoltre i due hanno condiviso il set del dramma a tema fracking Promise Land, diretto da Gus Van Sant.