Notizia confermata da Deadline.
Il vincitore del premio Oscar Mark Rylance e il protagonista della serie televisiva The Shield, Michael Chiklis si uniscono al cast del film Don’t Look Up, diretto da Adam McKay (La Grande Scommessa, Vice).
Il cast del film comprende già Jennifer Lawrence, Meryl Streep, Leonardo DiCaprio (grazie allo slittamento delle riprese di Killers of The Flowers Moon di Martin Scorsese), Cate Blanchett, Jonah Hill, Rob Morgan, Himesh Patel, Timothée Chalamet, Ariana Grande, Kid Cudi, Matthew Perry e Tomer Sisley.
Jennifer Lawrence interpreterà un’astronoma che scopre insieme al suo compagno che un gigantesco asteroide si sta dirigendo verso la terra e lo distruggerà. Gli scienziati si imbarcheranno in un tour attorno al paese per avvertire la popolazione dell’inevitabile disastro, ma troveranno davanti a loro un muro di diniego.
Intervistato da Insider, McKay ha dichiarato che Don’t Look Up gli è piaciuto perché cercava un ritorno alla commedia dopo il pesante fardello del suo biopic su Dick Cheney. McKay ha iniziato a fare commedia con film come Anchorman e “Ricky Bobby – La storia di Un Uomo che Sapeva Contare Fino a Uno“, ma non pensate che questo nuovo film si avvicinerà a quel genere di commedia.
«Non credo che sarà una commedia tipo “Fratellastri A 40 Anni”», ha detto McKay. «La paragonerei più a qualcosa che si colloca tra la roba di Mike Judge e “Sesso & Potere”. Una satira dura e divertente è quello che stiamo cercando».
McKay produrrà anche attraverso la sua etichetta, Hyperobject, insieme al partner Kevin Messick. Il progetto è stato annunciato per la prima volta a novembre, quando McKay ha firmato un accordo con la Paramount.
La casa di produzione del filmmaker sta lavorando alla serie HBO sui Los Angeles Lakers degli anni 80 e un adattamento seriale del film Parasite di Bong Joon Ho.
FONTE: Deadline