Sky Original presenta il primo trailer di M. – Il figlio del secolo, dal bestseller di Antonio Scurati
È online il trailer di M. – Il figlio del secolo, serie in otto episodi che racconta l’ascesa al potere di Benito Mussolini, interpretato da un ispirato Luca Marinelli.
«La storia di un Paese che si è arreso alla dittatura e di un uomo che ha sfruttato la democrazia per salire al potere». Così recita la descrizione sotto al trailer che potete vedere qui sotto.
La seria è attesa per il 2025 su Sky e in streaming su NOW. Avrà la sua anteprima mondiale al Festival di Venezia 2024.
La serie è una produzione Sky Original, tratta dall’omonimo romanzo di Antonio Scurati. Opera che è risultata bestseller internazionale e col quale l’autore ha vinto il Premio Strega nel 2019.
Alla regia di questo ambizioso progetto troviamo Joe Wright, autore celebre per film come Espiazione e L’ora più buia.
Il progetto nasce da un’idea di Stefano Bises, Davide Serino e Scurati, che dunque ha partecipato alla supervisione della trasposizione della sua stessa opera.
Al cast di attori, oltre a Luca Marinelli (Le otto montagne), troviamo anche Francesco Russo, Barbara Chichiarelli, Benedetta Cimatti, Federico Majorana e Lorenzo Zurzolo.
M. – Il figlio del secolo è una produzione Sky Studios e The Apartment, in collaborazione con Freemantle e in coproduzione con Pathé.
Fonte: YouTube