L’atteso film Disney Pixar del premio Oscar Enrico Casarosa “Luca” uscirà direttamente sulla piattaforma Disney+ per tutti gli abbonati senza costi aggiuntivi
Dopo la scelta di distribuire in contemporanea Black Widow con Scarlett Johansson e Crudelia con Emma Stone al cinema e sulla piattaforma streaming in Premier Access al prezzo di 29,99 dollari, Disney rincara la dose con il nuovo lavoro del premio Oscar Enrico Casarosa Luca. Purtroppo il lungometraggio Disney Pixar non avrà una distribuzione in sala, ma approderà direttamente su Disney+ per tutti gli abbonati il 18 giugno.
Precisiamo: per ora Disney Italia non ha rilasciato nessun comunicato stampa a riguardo, pertanto la data qui sopra riguarda il mercato statunitense.
Nella versione originale Luca ha la voce del talentuoso Jacob Tremblay (Room), Jim Gaffigan (Three Kings) è Lorenzo, Maya Rudolph è Daniela, Jack Dylan Grazer (Shazam!) è Alberto Scorfano, Emma Bernan è Giulia, mentre Marco Berricelli dà la voce a Massimo.
Luca è prodotto da Andrea Warren (Lava, Cars 3).
“Questa è una storia profondamente personale; non solo perché è ambientata nella Riviera italiana dove sono cresciuto, ma perché al centro di questo film c’è la celebrazione dell’amicizia. Le amicizie infantili spesso stabiliscono la rotta di chi vogliamo diventare e sono proprio quei legami ad essere al centro della nostra storia in Luca”, ha dichiarato il regista Enrico Casarosa. “Così, oltre alla bellezza e al fascino del mare italiano, il nostro film racconterà un’avventura estiva indimenticabile che cambierà radicalmente Luca”.
Mentiremo se dicessimo che non siamo rammaricati dalla scelta di Disney di non portare questo film al cinema; tuttavia non vediamo l’ora d’immergerci nelle acque cristalline dei nostri mari con Luca.
LA SINOSSI
Ambientato in una splendida città di mare della Riviera italiana, l’originale film d’animazione è la storia di un giovane ragazzo che vive un’esperienza di crescita personale durante un’indimenticabile estate contornata da gelati, pasta e infinite corse in scooter. Luca condivide queste avventure con il suo nuovo migliore amico; ma tutto il divertimento è minacciato da un segreto profondo: lui in realtà è un mostro marino di un altro mondo situato appena sotto la superficie dell’acqua.
Fonte: Pixar