Notizia fresca di ieri sera.

 

La serie televisiva basata sui due capitoli di National Treasure di Jon Turtletaub ha ricevuto il via libera, con un totale iniziale di 10 episodi.

Il progetto, fortemente voluto dal produttore dei film Jerry Bruckheimer e dagli sceneggiatori originali Marianne e Cormac Wibberley, è una rivisitazione del franchise National Treasure – Il Mistero Dei Templari.

Scritta dai Wibberley e diretta da Mira Nair (Queen Of Katwe, La Fiera Della Vanità, Amelia), la serie esplorerà i temi attuali dell’identità, della comunità, della paternità storica e del patriottismo, raccontati dal punto di vista di Jess Morales, una ragazza ventenne che , con il suo gruppo eterogeneo di amici, parte per l’avventura di una vita per scoprire la sua misteriosa storia familiare e recuperare un tesoro perduto.

Mira Nair

Lo sviluppo della serie National Treasure ha – per così dire – percorso binari paralleli con la preparazione del terzo capitolo del franchise cinematografico di Jon Turtletaub con Nicolas Cage e Diane Kruger. Terzo capitolo di cui, attualmente, non si sa ancora nulla.

Mira Nair nello scorso decennio ha diretto Queen Of Katwe con Lupita Nyong’o, David Oyelowo, Martin Kabanza e Madina Nalwanga. Precedentemente, nel 2012, ha diretto Il Fondamentalista Riluttante con il neo-candidato al premio Oscar Riz Ahmed, Liev Schreiber, Kiefer Sutherland, Kate Hudson, Martin Donovan, Om Puri, Shabana Azmi, Nelsan Ellis e Haluk Bilginer.

Cosa ne pensate di Mira Nair e della serie? Fatecelo sapere nei commenti qua sotto..

 

FONTE