Kung Fury è il cortometraggio diventato famoso grazie a internet, un fenomeno virale con la sua comicità che prendeva tutti i cliché del cinema d’azione anni ’80 e li mescolava freneticamente. Non è passato inosservato e le avventure di Kung Fury, “il miglior poliziotto del mondo” che viaggia nel tempo e combatte con Hitler, diventeranno presto un lungometraggio.
Michael Fassbender, Arnold Schwarzenegger e David Hasselhoff sono alcuni dei nomi coinvolti nel film. David Sandberg riprenderà la regia e il ruolo del protagonista.
Da Cannes arriva ora la notizia, attraverso The Hollywood Reporter, che anche Eiza Gonzalez sarà nel cast del lungometraggio. L’attrice e cantante messicana ha preso parte di recente a Baby Driver di Edgar Wright e si unirà al già spettacolare cast del secondo Kung Fury.
La pellicola prenderà il via dopo i fatti narrati nel cortometraggio. La Miami del 1985 è sotto la vigile protezione dei Thundercops, il gruppo di combattenti reclutati da Kung Fury in varie epoche temporali. Dopo la morte di uno di loro e lo scioglimento del gruppo, un nuovo villain emergerà. Il suo scopo? Portare a termine i piani di conquista del “Kung Fuhrer” Adolf Hitler…
Laser Unicorns, la casa di produzione di Sandberg, si occuperà insieme a Fassbender di produrre il film. Proprio a Cannes è stato anche annunciato che in molti Paesi varie case hanno già opzionato la distribuzione di Kung Fury.
Anche questa settimana torna puntuale Il Bello, il Brutto, il Cattivo, la nostra rubrica dedicata alle novità in sala, per scoprire insieme le trame e i trailer...