Dopo il successo di Coraline e la Porta Magica, ParaNorman e Boxtrolls-Le Scatole Magiche, la LAIKA e la Focus Features presentano il loro nuovo e suggestivo lungometraggio in stop-motion: Kubo and the Two Strings.
Scritto da Marc Haimes e Chris Butler (ParaNorman) e diretto da Travis Knight, presidente della LAIKA al suo debutto dietro la macchina da presa, il film porterà al cinema un’avvincente storia ambientata nel Giappone medievale.
Ecco la sinossi ufficiale:
“Nel nuovo fantasy epico prodotto dalla LAIKA, il gentile e trasandato Kubo conduce una vita umile, badando con devozione a sua madre nel sonnacchioso villaggio sulle rive della costa. Un giorno, tuttavia, uno spirito del passato s’imbatte sul suo cammino per portare a termine una vendetta. Improvvisamente in fuga da divinità e creature, la sopravvivenza di Kubo è legata al ritrovamento di un’armatura magica un tempo appartenuta a suo padre, il più grande samurai che il mondo abbia mai visto.
Cercando di trovare coraggio, Kubo si imbarca in un’odissea avvincente alla scoperta della storia della sua famiglia, attraverso tutti gli elementi, combattendo con fierezza per la terra e le stelle.”