Dopo aver presentato Dumbo, con la prima foto sul set di Tim Burton, e il cast del live action di Aladdinper la regia di Guy Ritchie, la convention Disney del D23 Expo è stata movimentata dalla presentazione de Il Re Leone.
Sean Bailey di Walt Disneyha chiamato sul palco dell’Anaheim Center il regista Jon Favreau. Ad accoglierlo, con un’ovazione da stadio, una folla di più di 8000 persone.
A due anni di distanza dalla presentazione de Il Libro della Giungla,Favreau è tornato alla convention per incontrare il pubblico. L’ottima risposta riscontrata dagli spettatori con il film del 2016 ha consentito al filmmaker di accettare di girare il sequel senza troppi indugi.
Subito dopo la presentazione, con in sottofondo l’originale canzone The Circle of Life, è partita la sequenza iniziale con tutta la fauna in procinto di andare alla Rupe dei Re, per omaggiare la nascita del piccolo Simba.
La scena ha destato grande emozione fra il pubblico, stupefatto dall’incredibile qualità della CGI, superiore a quella de Il Libro della Giungla.
Se pensiamo che le riprese sono ancora in corso e che la scena è un testing che subirà certamente delle migliorie di lavorazione, cosa ci dovremmo aspettare?
E’ notizia di questi giorni che il comico e presentatore John Oliver è stato scelto per il ruolo di Zazu.
Qui sotto trovate la scena originale del classico Disney:
Favreau dirigerà in successione Il Re Leone e ilIl Libro della Giungla 2. Oltre a questi la Disney ha in cantiere altri 3 live action. Il primo è Dumbo, per la regia di Tim Burton, poi arriverà Mulan diretto da Niki Caro e infine Aladdindi Guy Ritchie.
Jeff Nathanson (Pirati dei Carabi – La Vendetta di Salazar), favorito di Steven Spielberg, ha scritto la sceneggiatura.
Il film sarà completamente in CGI, a cui verranno applica le più innovative tecniche d’animazione. Il Re Leone è senza dubbio uno dei classici Disney più maestosi e amati dal pubblico. Il lungometraggio è al secondo posto come incasso della major con 987 milioni di dollari (il primo è Frozen).