il corvo
Il Corvo: il reboot avrà un budget di 40 milioni di dollari e un rating R
In una recente intervista, F. Javier Gutiérrez, produttore esecutivo del reboot de Il Corvo e regista del recente Rings, ha dichiarato che il film è ancora in fase di sviluppo e che il budget stimato si aggira intorno ai 40 milioni di dollari.
Gutiérrez ha anche confermato il rating R (vietato ai minori di 17 anni non accompagnati n.d.r.) del lungometraggio:
“Faremo un film con rating R. Vengo dall’Europa e sono molto dark, quindi si farà così. Se c’è un film il cui rating deve essere R, questo è Il Corvo. Sono riuscito a coinvolgere James O’Barr, il creatore di Il Corvo, proprio in questo modo. Ha detto che se il rating sarà R, parteciperà. Anche se non sarà il regista, ho detto ai produttori di leggere il fumetto da cui è tratto e che non avrebbe senso realizzare un film PG-13. Certi film sono per un pubblico giovane ma questo non necessariamente.”
Vi ricordiamo che il travagliato progetto dovrebbe vedere Jason Momoa nei panni che furono dell’indimenticabile Brandon Lee. Alla regia dovrebbe esserci Corin Hardy ma bisognerà aspettare un comunicato ufficiale per avere conferma.
Per molti Il Corvo del 1994, diretto da Alex Proyas, è ben più di un film, con la prematura scomparsa sul set dell’attore Brandon Lee è diventato un vero e proprio fenomeno di massa dal carattere sacro e inviolabile. Ma come ha detto James O’Barr, ospite del Lucca Comics & Games 2 anni fa, il reboot sarà più fedele al fumetto e non andrà a violare l’interpretazione di Lee per rispetto della sua memoria.
Fonte: Geektyrant