Kyle MacLachlan in Dune: Parte 2? All’attore non dispiacerebbe
Kyle MacLachlan sarebbe disposto a prestarsi per un cammeo in Dune: Parte 2.
L’attore, noto per il suo ruolo in Twin Peaks, vanta nella sua carriera diverse collaborazioni con il regista David Lynch.
Una di queste è stata proprio per Dune, nell’adattamento di Lynch del 1984. Nel film, MacLachlan interpretava Paul Atreides, ruolo che è stato poi ripreso da Timothée Chalamet nel più recente adattamento di Denis Villeneuve.
- Leggi anche: Dune: Parte 1, la recensione
Adesso che una seconda parte è stata ufficialmente confermata, MacLachlan è tornato sull’argomento Dune – la cui storia ha, tra l’altro, sempre amato nonostante lo scarso successo del film che l’ha visto protagonista.
In una intervista con ComicBook, l’attore avrebbe infatti riferito su un potenziale cammeo:
“Dipende totalmente da Denis e da cosa vuole fare. Ho visto il suo film, era fantastico. Mi è piaciuto molto. Ho provato grande nostalgia, onestamente, guardando alcune scene e ricordando le cose che ho fatto io con il cast del 1983. Quindi è stato un viaggio nei ricordi per me, ma mi è piaciuto molto e chi lo sa? Chissà cos’ha in serbo [Denis Villeneuve]”.
L’attore sarebbe quindi totalmente disposto a un ritorno al progetto, che con Villeneuve sta godendo di nuovo successo.
Il film è stato infatti nominato per ben dieci Premi Oscar e chissà quali statuette si porterà a casa.
Non ci resta che aspettare per saperne di più, sui premi e anche su MacLachlan. Nel frattempo, potremo però vedere l’attore in Joe vs. Carole, adesso disponibile su Peacock negli Stati Uniti.
Fonte: ComicBook