MGM – Metro Goldwyn Mayer è ora di proprietà di Amazon

La notizia era nell’aria ma ora è ufficiale: Amazon ha concluso l’acquisizione della MGM, la Metro Goldwyn Mayer. Un affare da 8.5 miliardi di dollari che rafforza ulteriormente il valore economico ed editoriale del colosso di Seattle gestito da Jeff Bezos.

MGM, studio cinematografico fondato il 17 aprile 1924, entra nella galassia di Amazon come società sussidiaria. Nel catalogo della piattaforma streaming Prime Video entreranno oltre 4100 film e 17000 episodi di serie tv, numeri che consentono ad Amazon di consolidare la propria leadership nel mercato audiovisivo.

amazon mgm

Non sono ancora noti i dettagli dell’accordo e della struttura organizzativa della nuova MGM all’interno della galassia Amazon. Inoltre è stato confermato che il colosso di Bezos ha intenzione di assumere gli attuali impiegati dello storico studio cinematografico.

Ricordiamo che MGM era precedentemente di proprietà del fondo Anchorage Capital. La divisione cinematografica è guidata da Michael De Luca e dal presidente Pamela Abdy. Tra gli ultimi film di successo prodotti da MGM troviamo No Time to Die, il 25esimo capitolo dl franchise di 007, l’ultima fatica di Ridley Scott House of Gucci e Licorice Pizza di Paul Thomas Anderson (nelle sale italiane dal 17 marzo).

Cosa ne pensate? Amazon rilancerà lo storico studio? Ditecelo nei commenti su Disquis o sui nostri canali social.

Fonte: Deadline