I fan del mercenario chiaccherone possono stare tranquilli, la saga non subirà alcuna edulcorazione con Deadpool 3, parola di Kevin Feige

Con l’acquisizione di Fox da parte di Walt Disney, per molti il progetto Deadpool 3 sembrava minato nella sua essenza “boccaccesca”. Invece non sarà così.

In un’intervista a Steve Weintraub di Collider, in occasione dell’uscita su Disney+ della serie WandaVision, il Presidente di Marvel Kevin Feige ha parlato della fasi del nuovo film che – come vi abbiamo annunciato a novembre – sarà scritto da Wendy Molyneux e Lizzie Molyneux-Logelin (Bob’s Burgers).

Kevin Feige, Presidente di Marvel Studios

Sarà classificato R (vietato ai minori di 17 anni non accompagnati da un adulto, n.d.r.) e in questi giorni stiamo lavorando alla sceneggiatura, con la supervisione di Ryan Reynolds… Purtroppo le riprese non partiranno quest’anno. Ryan è un attore molto impegnato e di grande successo….ma è emozionante che la macchina produttiva si sia messa in moto. Vedremo un tipo di personaggio differente da quelli del MCU, e Ryan è una forza della natura, il che è semplicemente fantastico vederlo dare vita a quel personaggio“.

Era quasi certo che Disney non avrebbe buttato via un franchise e un personaggio prezioso come Deadpool, ma restavano dei grandi punti interrogativi su come la major l’avrebbe inserito in un universo cinematografico di film PG-13 (visione del film da parte dei minori di 13 anni è consigliata con la presenza di un adulto).

Siamo solo all’inizio della produzione, dato che Feige e Marvel sono nel bel mezzo delle riprese di quasi tutti i film della Fase 4: da Thor: Love & ThunderSpider-Man 3, e a breve inizieranno anche le riprese di Doctor Strange: Nel Multiverso della Pazzia, Black Panther 2, e Captain Marvel 2. Con tutto questo lavoro Deadpool 3 non sarà girato prima del 2022, il che significa che probabilmente il film non arriverà nelle sale fino al 2023.

Pazienza, mio giovane Padawan, pazienza.

Fonte: Collider