Alla notizia che non ci sarà alcun recasting del protagonista per Black Panther 2, si aggiunge quella che Marvel pensava già al terzo film con Boseman

Tra i tanti annunci durante l’Investor Day 2020 della Disney, si è anche onorato il ricordo di Chadwick Boseman, il protagonista di Black Panther scomparso il 28 agosto scorso per un cancro al colon a soli 43 anni.

boseman black panther

L’attore, tragicamente scomparso prematuramente in agosto per un tumore al colon, con la sua interpretazione di T’Challa ha regalato una performance che “trascende ogni tipo di iterazione”, nelle parole di Kevin Feige. Per questa ragione non ci sarà alcun recasting per il suo ruolo in Black Panther 2. Per onorare il suo ricordo, la Marvel continuerà a esplorare il mondo di Wakanda nel sequel del film programmato per luglio 2022.

A inizio Dicembre, le stelle dell’universo Marvel Robert Downey Jr. (Iron Man) e Don Cheadle (Hotel Rwanda) hanno onorato il ricordo di Boseman agli MTV Movie & TV Awards. L’attore ha vinto il premio di Hero for the Ages postumo. Nel presentare il premio, Robert Downey Jr. ha dichiarato che c’era qualcosa di diverso e speciale in Chadwick Boseman. Don Cheadle ha aggiunto: “Ogni volta che metteva piede sul set, ispirava e influenzava chiunque fosse lì. E con ogni ruolo, riusciva a creare una nuova schiera di fan. Aveva questo incredibile potere di unire le persone nel loro amore per il suo lavoro e nel loro rispetto per lui stesso come persona.

Adesso veniamo a sapere dal suo agente Michael Greene, che assieme all’accordo sul cachet per BP 2 di 10 milioni di dollari, la Marvel aveva contrattato un’opzione per il terzo film di 20 milioni di dollari. Il destino del re di Wakanda era destinato a prosperare nel MCU, purtroppo non è stato così per l’incarnazione nel mondo reale.

Ritornando a Black Panther 2 le riprese dovrebbero partire il prossimo luglio e durare sei mesi. Nonostante la sua assenza si farà sentire – ed è la paura più grande per Marvel in termini di incassi – siamo sicuri che il ricordo di Boseman sarà presente in ogni scena.

Fonte: NME