Dave Bautista conferma: dopo Guardiani della galassia vol. 3 sarà addio al MCU.

Dave Bautista è pronto a dire addio al MCU. Guardiani della Galassia vol. 3 sarà infatti il suo ultimo film per il Marvel Cinematic Universe.

In un articolo di approfondimento su GQ dedicato alla carriera artistica dell’ex wrestler, Bautista ha dichiarato:

“Sono così grato per Drax. Lo amo. Ma è un sollievo [che sia finita]. Non è stato tutto così piacevole. È stato difficile interpretare quel ruolo. La fase di preparazione di costume e trucco mi sfiancava. E non sono così sicuro di volere che Drax sia la mia eredità: è un ruolo leggero e divertente e vorrei interpretare parti più drammatiche. Non conduco una vita affascinante e sfarzosa. Vivo qui a Tampa. Non mi interessano i riflettori, e nemmeno mi interessa la fama. Voglio solo essere un attore migliore. E voglio essere rispettato dai miei pari. Non ho bisogno di riconoscimenti, davvero. Riguarda invece fare esperienza e dunque sapere che ho realizzato qualcosa”.

Dave Bautista addio MCU

A fronte della nuova piega che Dave Bautista vuole dare alla sua carriera cinematografica ci sono già dei progetti esemplificativi. Infatti, è nel cast del recente film di Rian Johnson, Glass Onion – Knives Out e presto sarà al cinema con Bussano alla porta, di M. Night Shyamalan.

Il nuovo capitolo della trilogia firmato nuovamente da James Gunn, Guardiani della galassia vol. 3 uscirà nelle sale cinematografiche italiane il 3 maggio 2023.