hulk hogan chris hemsworth
Hulk Hogan sul ring
Chris Hemsworth interpreterà la superstar di wrestling Hulk Hogan nel biopic diretto da Todd Phillips e scritto nuovamente da Scott Silver (sceneggiatore di “Joker” con Joaquin Phoenix). John Pollono (Stronger) si occuperà dello script insieme a Silver.
Le trattative del progetto avviate con il colosso Netflix sono arrivate alle fasi finali. La produzione sarà affidata a Michael Sugar, premio Oscar per “Il Caso Spotlight“, che produrrà il film con la sua Sugar23.
Considerato uno dei più grandi nomi del wrestling di tutti i tempi, Hogan è stato un simbolo negli Stati Uniti nei fluenti anni ’80 di Ronald Regan come parte della World Wrestling Federation. Hulk Hogan ha trasformato lo sport in un business milionario che lo ha portato ad apparire in diversi film e serie tv.
Nato Terry Gene Bollea, Hogan ha iniziato la sua carriera alla fine degli anni ’70 nel circuito di wrestling della Florida. Quando ha iniziato nella WWF, ha spesso affrontato un altro grande wrestler di quegli anni, André the Giant, suo acerrimo nemico.
Nel ventunesimo secolo, tuttavia, la fortuna di Hogan subì una brusca frenata. Il wrestler fu coinvolto in uno scandalo di sex tape, con la moglie di un amico e personaggio radiofonico. La lunga causa contro Gawker portò Hogan a ricevere 100 milioni di dollari di risarcimento per aver pubblicato il video sul web.
Il biopic approfondirà quegli anni o tenterà di comprendere l’intera vita di Hogan?. Alcune indiscrezioni dicono che il film si concentrerà sulla sua ascesa, descritta come una origin story di Hulkster e Hulkamania.
L’accordo vedrà Bollea nel doppio ruolo di consulente per il film e produttore esecutivo al fianco di Ashley Zalta di Sugar23.
Steve Desmond e Michael Sherman co-produrranno il progetto.
Fonte: The Hollywood Reporter