Il Barone Zemo è stato uno dei personaggi chiave di Captain America: Civil War, un villan tenuto nascosto fino all’uscita del film nelle sale cinematografiche. Il personaggio interpretato da Daniel Bruhl è il motore del lungometraggio, colui che innesca l’azione e sfrutta le lotte interne alla comunità supereroistica per portare avanti la sua vendetta.
Tuttavia, l’aspetto del villan era molto diverso dalla sua controparte fumettistica e probabilmente il costume viola del Barone non si addiceva alle scelte registiche dei fratelli Russo, spesso concentrati nel rendere le dinamiche e gli sviluppi sempre più realistiche e credibili.
La pagina facebook Marvel Cinematic Universe ha pubblicato un concept scartato del costume che il Barone Zemo avrebbe potuto indossare nel film. Potete vederlo qui sotto:
Cosa ne pensate? Avreste preferito vederlo con il costume aderente all’estetica dei fumetti o avete apprezzato la scelta di mantenerlo come un nemico “in borghese”? Diteci la vostra sui nostri canali Facebook e Twitter.
Captain America: Civil War vede nel cast Chris Evans (Steve Rogers/Captain America), Robert Downey Jr. (Tony Stark/Iron Man), Scarlett Johansson (Natasha Romanoff/Vedova Nera), Sebastian Stan (Bucky Barnes/Soldato d’Inverno), Anthony Mackie (Sam Wilson/Falcon), Paul Bettany (Visione), Jeremy Renner (Clint Barton/Occhio di Falco), Don Cheadle (Jim Rhodes/War Machine), Elizabeth Olsen (Wanda Maximoff/Scarlet Witch), Paul Rudd (Scott Lang/Ant-Man), Chadwick Boseman (T’Challa/Pantera Nera), Emily VanCamp (Sharon Carter/Agente 13), Frank Grillo (Brock Rumlow/Crossbones), William Hurt (Generale “Thunderbolt” Ross), Daniel Brühl e Martin Freeman.
A seguire la sinossi ufficiale:
Il film Marvel Captain America: Civil War vede Steve Rogers (Chris Evans) al comando della nuova squadra degli Avengers, intenti a proseguire la loro lotta per salvaguardare l’umanità. Ma, quando un altro incidente internazionale in cui sono coinvolti gli Avengers provoca dei danni collaterali, le pressioni politiche chiedono a gran voce l’installazione di un sistema di responsabilità, presieduto da un consiglio d’amministrazione che sorvegli e diriga il team. Questa nuova dinamica divide gli Avengers in due fazioni: una è capeggiata da Steve Rogers, il quale desidera che gli Avengers rimangano liberi dalle interferenze governative, mentre l’altra è guidata da Tony Stark (Robert Downey Jr.), che ha sorprendentemente deciso di sostenere il sistema di vigilanza istituito dal governo.