Warner Bros. ha diffuso online il cortometraggio animato tie-in Blade Runner: Black Out 2022, diretto da Shin’ichirō Watanabe.
Il creatore di Cowboy Bebope Samurai Champloo ha concluso la serie di corti prequel di Blade Runner 2049.
“Ho voluto porre l’attenzione a due cose“, ha detto Watanabe, “essere il più fedele possibile al film originale e poi realizzare un prodotto che fosse simile a quel mondo ma non un’esatta imitazione“.
Questo stupenda esperienza visiva animata è ambientata 3 anni dopo il film originale di Ridley Scott. Dopo l’eliminazione dei Nexus 6 ad opera di Rick Deckard, la Tyrell Corporationlancia sul mercato nuovi e avanzati replicanti.
I Nexus 8hanno una durata illimitata e il loro bulbo oculare è l’unico a permettere l’identificazione.
In un mondo in piena guerra civile fra umani e replicanti il caos regna incontrastato. Due replicanti chiamati Trixiee Iggysaranno i fautori del black out che trascinerà il mondo nell’oscurità.
Di grande impatto visivo è la pioggia di macchine volanti che si infrange sui palazzi della città.
A seguire potete godervi il corto Black Out 2022:
Mentre cresce l’hype in Italia la stampa estera ha promosso a pieni voti l’ultima fatica di DenisVilleneuve (leggete qui l’articolo).
Sequel del cult di fantascienza di Ridley Scott, Blade Runner 2049 uscirà in Italia il 5 ottobre (negli Stati Uniti il giorno successivo).