Blackkklansman: la prima immagine del nuovo film di Spike Lee

0
463
BlacKkKlansman
John David Washington e Adam Driver in una scena di Blackkklansman
John David Washington e Adam Driver in una scena di Blackkklansman
Adam Driver, John David Washington in Blackkklansman di Spike Lee
Durante lo scorso CinemaCon è stato mostrato un filmato inedito di BlacKkKlansman, il nuovo film diretto da Spike Lee e basato sulla vita di Ron Stallworth. Nel video John David Washington (Stallworth) parla al telefono con David Duke (Topher Grace) nel tentativo di conquistare il Grand Wizard del gruppo per la supremazia bianca Ku Klux Klan. Il discorso di Stallworth si dimostra una filippica razzista, misogina e omofoba.
Il film è infatti basato sulla surreale storia di Ron Stallworth, il primo poliziotto afro-americano a Colorado Springs. La pellicola segue il suo viaggio nel 1978 come infiltrato nell’organizzazione del KKK, dove riuscì a divenire il capo della divisione locale.
Nella prima immagine ufficiale John David Washington appare accanto a Adam Driver, che interpreta il collega Flip Zimmerman (Adam Driver).
BlacKkKlansman
John David Washington e Adam Driver in una scena di Blackkklansman
Parlando del vero Stallworth, che pare sia andato sul set e abbia raccontato le sue storie sul passato, Washington ha rivelato a EW:
“[Ron] ha ancora la sua tessera membro del Klu Klux Klan tutt’oggi. Ha passato la tessera intorno a noi per vederla e percepirla ed è come se avesse portato verità a tutto quello che ha detto, una convalida.”
Nel cast, oltre ai menzionati John David Washington, Adam Driver, Topher Grace, troviamo anche Laura Harrier.
BlacKkKlansman verrà presentato al Festival di Cannes 2018 per poi uscire nei cinema negli USA il 10 agosto 2018
Fonte: Entertainment Weekly