alien covenant prologo
Alien: Covenant, il prologo con Michael Fassbender e Noomi Rapace
In occasione dell’Alien Day del 26 aprile, 20th Century Fox ha pubblicato in rete un prologo tratto da Alien: Covenant. Si tratta di un video che mostra il collegamento tra il nuovo film di Ridley Scott e Prometheus.
Nella clip, introdotta dal regista e sottotitolata in italiano, vediamo il sintetico David (Michael Fassbender) e la Dr. Elizabeth Shaw (Noomi Rapace) e scopriamo cosa sia effettivamente accaduto alla fine di Prometheus. 
Ambientato 10 anni dopo i fatti narrati in Prometheus, Alien Covenant si concentrerà in particolare sull’androide David (Michael Fassbender), superstite della spedizione precedente, e su Daniels, protagonista femminile interpretata da Katherine Waterston. 
Insieme a loro nel cast troviamo anche Danny McBride, Demián Bichir, Jussie Smolett, Amy Seimetz, Carmen Ejogo, Callie Hernandez, Billy Crudup e James Franco. Noomi Rapace tornerà a vestire i panni dell’archeologa Elizabeth Shaw, anche se non è chiaro che ruolo avrà nella timeline.
Il secondo capitolo della trilogia prequel di Alien nonché seguito di Prometheus approderà nelle sale italiane l’11 maggio e in quelle americane il 19.
A seguire la sinossi:
“Ridley Scott ritorna nell’universo da lui creato in Alien con Alien: Covenant, il secondo capitolo della trilogia prequel iniziata con Prometheus e che si collegherà direttamente all’opera di fantascienza del 1979.
Diretta verso un pianeta remoto ai confini estremi della galassia, la ciurma della navicella Covenant scopre un presunto paradiso inesplorato. In realtà si tratta di un mondo oscuro e pericoloso. L’unico abitante è il “sintetico” David (Michael Fassbender), sopravvissuto della fallimentare spedizione Prometheus.”     alien covenant prologo