download

La star di Breaking Bad Bryan Cranston è il protagonista del nuovo trailer internazionale di Trumbo, ultima fatica di Jay Roach presentata in anteprima al Toronto Film Festival 2015 lo scorso 12 settembre e attesa tra pochi giorni in Europa al 59mo London Film Festival.
Basato sull’omonima biografia di Bruce Alexander Cook, il film è incentrato sulla leggendaria figura di Dalton Trumbo, eclettico scrittore americano che divenne in breve tempo lo sceneggiatore più pagato di Hollywood.
Trumbo arriverà in un numero limitato di sale americane a partire dal prossimo 6 novembre. Nel cast, oltre a Cranston, troviamo anche Diane Lane, Helen Mirren, Elle Fanning, John Goodman,Michael Stuhlbarg, Louis C.K. e Alan Tudyk.
A seguire, potete vedere il nuovo intenso filmato:

Durante gli anni ’40, Trumbo è stato uno degli sceneggiatori più pagati di Hollywood, grazie al successo di pellicole come Kitty Foyle, Ragazza Innamorata (1940) di Sam Wood, Missione Segreta (1944) di Mervyn LeRoy e Il Sole Spunta Domani (1945) di Roy Rowland. Quando il senatore Joseph McCarthy cominciò a dare la caccia ai comunisti anche nell’ambiente cinematografico, Trumbo e alcuni suoi colleghi si rifiutarono di testimoniare contro le attività antiamericane e si rifugiarono in Messico. Pur essendo entrato a far parte di una vera e propria lista nera, Trumbo continuò a scrivere sotto pseudonimo e arrivò a vincere addirittura due premi Oscar, per Vacanze Romane (1953) di William Wyler e per La Più Grande Corrida (1956) di Irving Rapper. Ottenne inoltre importanti riconoscimenti per aver scritto Exodus di Otto Preminger e Spartacus di Stanley Kubrick, entrambi del 1960.