Warner Bros. porta al cinema la vita di Sylvia Robinson, “madre dell’hip hop”

0
1737
Sylvia-Robinson-007
Ci sono personalità che hanno letteralmente segnato la storia e l’industria della musica: la newyorkese Sylvia Vanderpool-Robinson era tra queste.
Cantante, musicista e produttrice, la Robinson legò il proprio nome alla casa discografica Sugar Hill Records (chiamata così in riferimento all’omonima area del quartiere di Harlem, artisticamente prolifera in quegli anni), attraverso la quale contribuì a lanciare e nutrire il fenomeno musicale dell’hip hop, producendo successi chiave come “Rapper’s Delight” degli Sugarhill Gang e “The Message” della band Grandmaster Flash and the Furious Five.
Stando a quanto dichiarato da The Hollywood Reporter, la Warner Bros. avrebbe assegnato a Carlito Rodriguez e Malcolm Spellman (Empire) il compito di sceneggiare un film sulla vita della donna, passata alla storia come “madre dell’hip hop”. A produrre la pellicola, ancora senza un titolo ufficiale, troviamo Paula Wagner e Stephanie Allain, mentre Niija KuykendallJon Gonda della Warner supervisioneranno i lavori.
Vi terremo aggiornati!