La RAI ha diffuso in rete il suggestivo spot per la 76esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, in programma al Lido al 28 agosto al 7 settembre 2019.
Lo spot è stato realizzato da Daniel Marini, mentre la supervisione dell’animazione è stata affidata a Gianluca Fratellini per LightCutFilm.
Di seguito il filmato:
Uno spot dagli effetti speciali quello prodotto dalla Rai per la 76ª Mostra Internazionale d’ Arte cinematografica di Venezia, giocato tutto su un leone – omaggio al simbolo della città e del festival – interamente realizzato in “3d”, ma con una tecnologia talmente avanzata da ingannare il telespettatore: in molti hanno creduto che il felino fosse in carne ed ossa. Un grande progetto ideato e prodotto dalla Direzione Creativa della Rai in collaborazione con il Centro di Produzione di Torino e realizzato dalla Lightcut Film. Il video mostra il leone entrare nel Palazzo Ducale, salire la Scala dei Giganti, attraversare la meravigliosa sala del Maggior Consiglio, la “passerella” sul red carpet al lido, nel Palazzo del Cinema, e infine con il ruggito annunciare questa 76ª edizione.
(Fonte: Rai)
ARTICOLI CORRELATI
- Il programma ufficiale di Venezia 76
- I film di Venezia Classici 2019
- Le Giornate degli Autori 2019
- La Vérité di Kore’eda Hirokazu è film d’apertura della 76esima Mostra
- Pedro Almodóvar Leone d’Oro alla Carriera a Venezia 76
- Julie Andrews riceverà il Leone d’Oro alla Carriera
- Lucrecia Martel presidente della giuria in Concorso