Fra i registi più interessanti di questo periodo Robert Eggers è certamente uno di questi. L’autore di The Witch e The Lighthouse (purtroppo ancora inedito in Italia) era pronto a girare The Northman, un’imponente opera vichinga del X secolo con Alexander Skarsgård, Nicole Kidman, Bill Skarsgård, Willem Dafoe, e Anya Taylor-Joy, quando la produzione è stata interrotta.

La maggior parte del cast era lì, stavamo facendo prove di trucco e costumi, e poi ci siamo dovuti fermare“, ha rivelato Eggers durante un’intervista in video chat dall’Irlanda su Film Independent Coffee Talk.

The Northman è incentrato su un principe nordico che parte per una missione di vendetta dopo l’assassinio del padre.

C’è un piccolo team che continua a lavorare sugli oggetti di scena“, ha detto Eggers. “I produttori di armature stanno lavorando all’armatura dei personaggi. Si stanno costruendo protesi. Sto facendo il mio lavoro con il DP [Jarin Blaschke] e lo storyboard artist. Ci sono cose che devono accadere. Il nostro location manager controlla costantemente le location, alcune delle quali sono solo ora dei set semi-costruiti“.

View this post on Instagram

THE NORTHMAN UPDATE • • • Link in bio

A post shared by Robert Eggers (@roberteggers_) on

Eggers ha dichiarato di aver passato gli ultimi cinque mesi a preparare la produzione di The Northman, un grande passo avanti rispetto ai primi due tentativi di regia del regista, The Witch e The Lighthouse.

Mentre per le prime due opere ha avuto un maggiore controllo, per questo nuovo film Eggers ha dovuto modificare in qualche modo il suo processo, coinvolgendo collaboratori chiave per aiutarlo a plasmare il look del film. Come ha detto il regista, “L’entità di lavoro è così grande e ci sono così tante altre location e cose che non potrei fare tutto da solo. Questo film è una grande sfida per me“.

Fonte: Indiewire