Il trailer italiano dell’inquietante The Witch

0
614
the witch
the witch
The Witch
Universal Pictures ha pubblicato su YouTube il trailer italiano di The Witch, horror d’esordio del regista Robert Eggers, vincitore del premio per la Miglior Regia (The Directing Award in the U.S. Dramatic category) al Sundance Film Festival 2015, dove ha ricevuto il plauso unanime di pubblico e critica.
Il lungometraggio arriverà nel nostro Paese il 18 agosto 2016.
Trovate il filmato direttamente qui sotto:
Ambientata nel XVII secolo in New England, The Witch racconta la storia di una famiglia puritana che, per motivi religiosi, è costretta a vivere  in una piccola fattoria vicino ad un bosco, luogo cupo e minaccioso che nasconde un segreto terrificante. Quando un membro della famiglia scompare, terrore ed ansia prenderanno il sopravvento al cospetto di un male sconosciuto e terrificante. Nel villaggio, infatti, abita una strega…
A seguire la sinossi ufficiale:
In questo straordinario e terrificante nuovo film horror i concetti secolari di stregoneria, magia nera e possessione sono rivisitati e riuniti per raccontare la storia intima e avvincente dello spaventoso disfacimento di una famiglia nel selvaggio New England del 1630.
New England, 1630. Dopo la minaccia di essere bandito dalla chiesa, un contadino inglese lascia la sua piantagione coloniale, trasferendosi con la moglie e i cinque figli in un remoto appezzamento di terreno ai margini di una foresta oscura, entro cui si cela un male sconosciuto. Ben presto, cominciano ad accadere cose strane e inquietanti: gli animali diventano aggressivi, il raccolto viene distrutto e un bambino scompare, mentre un altro sembra essere posseduto da uno spirito maligno. Il sospetto e la paranoia crescono all’interno della famiglia e la figlia adolescente Thomasin viene accusata di stregoneria. Mentre la ragazza nega ogni coinvolgimento, la situazione precipita e la fede, la fedeltà e l’amore di ogni membro della famiglia viene messo a dura prova nei modi più sconvolgenti e impensabili.
L’acclamato film di debutto dell’autore/regista Robert Eggers è stato presentato in anteprima al Sundance Film Festival 2015 – vincendo il premio come Miglior Regista nella categoria U.S. Narrative Competition – grazie alla sua abilità di ricreare un New England timorato di Dio, decenni prima dei processi alle streghe di Salem del 1692, in cui le credenze religiose si sono tragicamente trasformate in isteria di massa. Raccontato attraverso gli occhi dell’adolescente Thomasin – attrice esordiente rivelazione Anya Taylor-Joy – e supportato dalle sue ipnotizzanti immagini e colonna sonora, THE WITCH è un agghiacciante e innovativo sguardo al genere horror.