Le nuove immagini di The Fabelmans,
l’ultima fatica di Spielberg con Paul Dano e Michelle Williams

Dopo il primo trailer, sono approdate online nuove immagini di The Fabelmans, l’ultima fatica di Steven Spielberg presentata al Toronto Film Festival 2022.

Il film, descritto come una storia semi-autobiografica dal regista, racconta l’infanzia e la crescita di un ragazzino che ama il cinema e sogna di diventare un regista, descrivendo la sua famiglia e i luoghi in cui vive.

Nelle foto di scena (che trovate qui sotto nella gallery) vediamo i protagonisti Paul Dano, Michelle Williams, Mateo Zoryon Francis-DeFord e Gabriel LaBelle.

Nel cast troviamo anche Seth Rogen, Jeannie Berlin, Julia Butters, Keeley Karsten, Robin Bartlett, Judd Hirsch e David Lynch in un ruolo ancora segreto.

La sceneggiatura è scritta a quattro mani dallo stesso Spielberg insieme a Tony Kushner. Questi ultimi sono anche produttori insieme a Kristie Macosko Krieger. Il direttore della fotografia è il collaboratore storico del regista Januz Kaminski (Schindler’s List, Salvate il soldato Ryan, A.I. – Intelligenza artificiale).

Il film sarà anche il penultimo lavoro di John Williams come compositore cinematografico, che ha annunciato il suo ritiro dopo aver composto la colonna sonora di Indiana Jones 5, in uscita nel 2023.

Universal Pictures ha annunciato che The Fabelmans arriverà nelle sale americane l’11 novembre 2022. In Italia non c’è ancora una data d’uscita ufficiale.