The Fabelmans: il trailer italiano del nuovo film di Steven Spielberg

0
700

“The Fabelmans” è il nuovo film dai toni autobiografici di Steven Spielberg che uscirà negli Stati Uniti il giorno del Ringraziamento

Presentato in queste ore al Toronto International Film Festival dov’è stato accolto positivamente, arriva grazie a 01 Distribution il primo trailer italiano di “The Fabelmans“, il nuovo film diretto da Steven Spielberg, basato in parte sull’infanzia del regista nato a Cincinnati, con Michelle Williams e Paul Dano. Con loro Seth RogenJudd Hirsch e David Lynch.

Spielberg ha co-scritto la sceneggiatura del film con Tony Kushner e lo ha prodotto con Kushner e Kristie Macosko Krieger. Dano interpreta un personaggio basato sul padre di Spielberg dal nome di Burt Fabelman, mentre la Williams una versione scenica di sua madre dal nome di Mitzi Fabelman; Rogen invece interpreta un personaggio vicino allo zio dell’uomo delle favole.

In Italia dovremo aspettare il 2023 per vederlo in sala.

LA SINOSSI

Diretto da Steven Spielberg, The Fabelmans è scritto dal filmmaker e dal drammaturgo premio Pulitzer Tony Kushner (Angels in America, Caroline, or Change), che ha ottenuto nomination agli Oscar® per le sue sceneggiature di Lincoln e Munich. Alla produzione la tre volte candidata all’Oscar® Kristie Macosko Krieger p.g.a. (West Side Story, The Post), Steven Spielberg p.g.a. e Tony Kushner p.g.a. Il film è prodotto esecutivamente da Carla Raij (Maestro, co-produttrice di West Side Story) e Josh McLaglen (Free Guy, Logan).

Il film è interpretato da Gabriel LaBelle (The Predator, American Gigolò) nel ruolo del sedicenne aspirante regista Sammy Fabelman; la quattro volte candidata all’Oscar® Michelle Williams (Manchester by the Sea, My Week with Marilyn) nel ruolo della madre artistica Mitzi; Paul Dano (The Batman, Il Petroliere) nel ruolo del padre scientifico e di successo, Burt; Seth Rogen (Steve Jobs, An American Pickle) nel ruolo di Bennie Loewy, il migliore amico di Burt e “zio” onorario dei figli Fabelman, e il candidato all’Oscar® Judd Hirsch (Uncut Gems, Gente Comune) nel ruolo dello zio Boris di Mitzi.

spielberg

Il cast comprende la candidata all’Oscar® Jeannie Berlin (Lo Spaccacuori, Vizio di Forma) nel ruolo della nonna paterna di Sammy, Hadassah Fabelman; Julia Butters (C’era una volta a…Hollywood, 13 Hours) nel ruolo della sorella di Sammy, Reggie; Robin Bartlett (Stregata dalla Luna, Conta su di me) nel ruolo della nonna materna di Sammy, Tina Schildkraut e Keeley Karsten (Hunters, Ho vissuto con un killer) nel ruolo della sorella di Sammy, Natalie.

Le musiche sono del cinque volte premio Oscar® John Williams (Schindler’s List, Lo Squalo), il costumista è il due volte premio Oscar® Mark Bridges (The Artist, Il filo nascosto) e lo scenografo è il due volte premio Oscar® Rick Carter (Lincoln, Avatar). Il montaggio di Fabelmans è curato dal tre volte premio Oscar® Michael Kahn ACE (Salvate il soldato Ryan, Schindler’s List) e da Sarah Broshar (West Side Story, The Post). Il direttore della fotografia del film è il due volte premio Oscar® Janusz Kaminski (Schindler’s List, Salvate il soldato Ryan).

LE FOTO DA TORONTO

IL POSTER UFFICIALE

the fabelmans spielberg

Fonte: YouTube