Jeremy Davies è entrato a far parte del cast di The Black Phone, il nuovo film diretto da Scott Derrickson

Secondo Deadline l’attore Jeremy Davies è entrato a far parte del cast di The Black Phone, il nuovo film diretto da Scott Derrickson (Doctor Strange) per Universal e Blumhouse.

La pellicola sarà basata sul racconto omonimo The Black Phone di Joe Hill, (pseudonimo di Joseph Hillström King, figlio di Stephen King), autore dei romanzi di NOS4A2 da cui è stata tratta con serie AMC con Zachary Quinto, contenuto in una raccolta di storie dal titolo Ghosts. Derrikson si occuperà anche dell’adattamento della sceneggiatura insieme a Robert Cargill.

Nel cast troviamo anche Mason Thames e Madeleine McGraw.

Blumhouse

Il progetto è solo uno dei tanti annunciati alla scorsa convention virtuale di Blumouse, dove sono state anticipate le prossime uscite come Freaky, in uscita il 13 novembre, e Halloween Kills il prossimo 15 ottobre. Blumhouse ha attualmente The Craft: Legacy che debutterà per Sony Pictures su Premium Video On Demand (PVOD).

Inoltre sono stati annunciati il quinto capitolo della saga di Insidious con il debutto di Patrick Wilson dietro la macchina da presa, e un progetto paranormale scritto e diretto da John Ridley.

Black Phone è stato pubblicato in Gran Bretagna nel 2005 nell’antologia di 15 racconti Ghosts (20th Century Ghosts), arrivando in Italia solo nel 2009 grazie alla casa editrice Sperling & Kupfer.

Scott Derrickson ha diretto e co-scritto il primo Sinister con Cargill. In seguito hanno lavorato al film Marvel, Doctor Strange,  che ha incassato 678 milioni di dollari nel mondo.

Fonte: Deadline